Home » News » Cronaca » Roma, controlli alla stazione Termini: due arresti per rapina, nel mirino ancora i turisti

Roma, controlli alla stazione Termini: due arresti per rapina, nel mirino ancora i turisti

Pubblicato il

Proseguono senza sosta i servizi di prevenzione della Polizia di Stato nella zona della stazione Termini. Gli agenti  del commissariato Viminale, diretto da Giovanna Petrocca, hanno bloccato nella notte due extracomunitari che avevano rapinato due turisti. Nel primo caso, il rapinatore era stato appena scarcerato. E.A., egiziano di 19 anni,  è stato nuovamente arrestato per rapina aggravata. I poliziotti, transitando in via Giolitti, l’hanno notato avvicinarsi ad un ragazzo che stava entrando in una pizzeria. Il giovane malvivente si è messo davanti alla vittima e, dopo averlo spinto energicamente per fargli perdere l’equilibrio, gli ha infilato le mani in tasca sfilandogli il cellulare. Non contento, ha cercato di impossessarsi dello zaino ma è stato fermato  dai poliziotti che avevano seguito la scena. Il secondo episodio, ancora in via Gioberti. La vittima, aggredita da un giovane nordafricano che gli aveva rubato il cellulare dalla tasca, alla vista degli agenti ha richiamato la loro attenzione.
I poliziotti hanno subito effettuato una battuta in zona, e grazie alle descrizioni ricevute, lo hanno individuato mentre cercava di mescolarsi alle numerose persone presenti.
Accortosi della volante, il ragazzo ha provato ad allontanarsi.
Poi, proprio mentre veniva fermato, dalle tasche gli è caduto il cellulare rubato poco prima.
Identificato per B.D.Y., libico di 23 anni, è stato accompagnato negli uffici del commissariato Viminale per gli ulteriori accertamenti, per essere poi sottoposto a fermo per rapina, mentre il telefonino è stato restituito alla vittima.
I due arresti di cui sopra sono solo gli ultimi, in ordine di tempo, di una lunga serie,  risultato dei servizi di prevenzione effettuati senza sosta dagli agenti del Commissariato Viminale nella zona della Stazione Termini, in conseguenza dei quali, dall’inizio dell’anno, 90 persone, per la maggior parte straniere, sono finite in manette  per reati che vanno dal furto, alla rapina, allo spaccio di stupefacenti, porto abusivo di armi e lesioni personali. Nei primi giorni di questo mese, sono da registrare anche due denunciati per atti osceni in luogo pubblico.
Analoghi servizi vengono svolti costantemente, nell’area interna alla stazione, dagli uomini del Compartimento Polfer, che sempre nell’anno in corso hanno arrestato 22 persone,  14 delle quali straniere, e ne hanno denunciate 130.

Impostazioni privacy