Home » News » Cronaca » Roma, crea un vano nel letto matrimoniale e ci nasconde 2 pistole (rubate): arrestato 49enne

Roma, crea un vano nel letto matrimoniale e ci nasconde 2 pistole (rubate): arrestato 49enne

Pubblicato il
la rustica pistole nascoste

Un cittadino insospettabile e incensurato è stato arrestato, poche mattine fa, per la detenzione abusiva di due pistole nascoste sotto il materasso nella sua abitazione. Questo quanto scaturito da un’articolata attività di indagine posta in essere nel quartiere La Russia dopo l’arresto di un altro insospettabile pensionato che nascondeva in casa quasi 1kg tra cocaina e hashish. 

Durante le indagini la squadra di polizia giudiziaria del Commissariato Esquilino e San Basilio è arrivata ad individuare un’abitazione sospetta in via Dameta dove, appunto, vive l’odierno indagato assieme alla moglie e al figlio. 

La Rustica: due pistole nascoste nel vano del materasso 

Per evitare troppo scombussolamento all’interno della famiglia, le squadre giudiziarie dirette da Eugenio Ferraro e Stefania D’Andrea, prima di intervenire nella mattina del 13 settembre hanno atteso che la coppia accompagnasse il loro figlio a scuola per poi fermarla e perquisire la loro abitazione.  

Durante la perquisizione all’interno di un vano ricavato nel materasso del letto matrimoniale sono state rinvenute due pistole: una beretta mod. APK cal. 9×21 e una pistola a tamburo mod. revolver marca Smith e Wesson cal 38. Sono state sequestrate inoltre due cartucce compatibili con le due armi da fuoco.

Per S.M. di anni 49 sono scattate le manette: dovrà  rispondere di detenzione abusiva di armi e munizioni nonché di ricettazione. Sulle pistole risultate oggetto di furto sono in corso accertamenti da parte della Polizia Scientifica per verificare se siano state utilizzate per compiere atti criminosi.

Impostazioni privacy