Connettiti con noi

Cronaca

Roma, feste e illegalità: sequestrate 357.000 luminarie destinate al commercio natalizio

Pubblicato

il

natale a roma 2021

Roma. Le feste si avvicinano, e con esse la voglia di accendere le prime luci per accogliere il Natale e il nuovo anno nel migliore dei modo. Tuttavia, anche il mercato illegale di oggetti e luminarie non a norma ne è consapevole. E non aspetta altro che questo periodo per sguinzagliare i propri prodotti.

Leggi anche: Latina, tutto pronto per il mercatino di Natale: ecco come sarà

Sequestro di luminarie e mascherine a Roma

Così, i funzionari dell’Ufficio Antifrode e Controlli della DT IV Lazio e Abruzzo, di concerto con l’Arma dei Carabinieri – NAS di Roma, hanno effettuato un controllo nel territorio di Roma Capitale presso due esercizi che commercializzano prodotti elettrici natalizi e mascherine facciali. All’interno dei locali commerciali ispezionati, sono state rinvenute notevoli quantità di merce. Già pronte per la distribuzione al consumo, totalmente prive delle certificazioni di conformità previste dalla normativa unionale sulla sicurezza dei prodotti. Il sequestro e il divieto immediato di immissione in consumo riguarda ben 357.000 luminarie natalizie e 101.500 mascherine facciali. Queste saranno sottoposte, rispettivamente, a perizie tecniche presso l’Istituto italiano per il Marchio di Qualità-IMQ e del Laboratorio Chimico di Roma dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy