Home » News » Cronaca » Roma, furti sul tram: vittime strattonate e aggredite per un cellulare. Tre arresti in un giorno

Roma, furti sul tram: vittime strattonate e aggredite per un cellulare. Tre arresti in un giorno

Pubblicato il
Roma trasporti, dal 10 gennaio fermo il tram 8: eccola la tratta delle navette sostitutive

Borseggiatori, ladri professionisti o alle prime armi esasperano quotidianamente i cittadini romani. Non che la micro-criminalità sia diffusa solo nella Capitale, ma è proprio lì che centinaia di turisti e cittadini, ogni giorno, si riversano sui mezzi di trasporto. Proprio nella giornata di ieri tre rapinatori sono finiti in manette, nel giro di poche ore. 

Tram 19: furto con aggressione, bloccato 37enne 

Il primo è un ragazzo, di 37 anni, che dopo aver derubato una ragazza sul tram 19, si è dato alla fuga all’altezza di via Bresadola. E’ accaduto ieri alle 20:25, proprio quando la segnalazione è arrivata gli agenti della Sezione Volanti. Questi al loro arrivo, hanno visto il ragazzo straniero, responsabile del furto, inseguito da una ragazza e da altri due giovani. Immediatamente bloccato, Y.M.D.E., è stato arrestato per rapina.

La vittima ha raccontato ai poliziotti che, nel tentativo di riavere il cellulare, è stata spintonata e minacciata dall’autore del furto. Facendo il percorso a ritroso gli agenti sono poi riusciti a recuperare il telefono della vittima, rinvenuto sotto un auto in sosta – non danneggiato e immediatamente riconosciuto dalla ragazza come il proprio. Y.M.D.E., 37enne, originario del Sudan, al termine degli accertamenti, è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa della convalida.   

Roma, furto sul tram: aggredisce una ragazza per garantirsi la fuga 

A finire in manette anche C.D., di origini campane, di 42 anni con vari precedenti di polizia. Ieri, intorno a mezzogiorno, mentre si trovava a bordo del tram, giunto in via Farini, non appena si sono aperte le porte del mezzo, ha afferrato per un braccio una ragazza e, dopo averla strattonata, per garantirsi la fuga, l’ha fatta cadere in terra asportandole il cellulare. Fuggito a piedi, l’uomo è stato subito notato dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Viminale che, stranitisi per la fuga, hanno iniziato ad inseguirlo. Bloccato in piazza dell’Esquilino il malvivente stava già tentando di disfarsi di 2 telefoni cellulari. Uno è stato restituito alla vittima, mentre per l’altro sono in corso indagini per risalire al proprietario.

Fermata una 26enne del Perù: aveva a carico un mandato di cattura

Sono stati, invece, i poliziotti del commissariato Borgo ad arrestare C.L.E.C., peruviana di 26 anni.  Con a carico un mandato di cattura ai fini di estradizione emesso il 21 agosto 2021 dalle autorità cilene, per il reato di rapina a mano armata, è stata rintracciata in un albergo di via Volturno, tramite i controlli a campione svolti presso strutture ricettive. Al termine degli accertamenti la donna è stata accompagnata in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Impostazioni privacy