Home » News » Cronaca » Roma, incendio al Parco degli Acquedotti: fiamme e fumo nella notte

Roma, incendio al Parco degli Acquedotti: fiamme e fumo nella notte

Pubblicato il
incendio parco acquedotti

Un incendio di vaste proporzioni nella nottata odierna si è verificato nell’area del Parco degli Acquedotti a Roma. Le fiamme si sono sviluppate nella zona della ferrovia, oltre l’acquedotto, a partire dalle 23.00 della giornata di ieri. L’incendio, perfettamente visibile, ha generato fumi che si sono propagati nel quartiere per tutta la notte. Fortissimi i miasmi.

Incendio nel parco del Pineto: rasi al suolo centinaia di ettari di vegetazione e lambite abitazioni

Perfettamente domate le fiamme. Fumi nel quartiere

Sebbene alla vista il fenomeno sia sembrato allarmante, i Vigili del Fuoco sono intervenuti intorno alle 23.30 e hanno domato le fiamme senza problemi. I fumi grigi testimoniano le probabili cause naturali. Nessun ferito, nessun danno a strutture e nessun animale è stato coinvolto. Così una cittadina: “Abitando nelle torri di Via del Quadraro ce ne siamo accorti ieri sera tardi verso le 23.30 e le fiamme erano già abbastanza alte nell’area vicino gli acquedotti. Alla nostra chiamata i vigili del fuoco hanno risposto che stavano già intervenendo e noi dal balcone abbiamo potuto constatare le solite difficoltà per raggiungere il posto. Comunque è stato domato e fino a notte inoltrata c’è stata nell’aria una gran puzza di bruciato“, ha raccontato la donna. La puzza di bruciato si è avvertita tutta la notte, con conseguente disagio per i residenti limitrofi all’area. 

Roma, incendio nella notte nell’appartamento: in salvo due anziani e un bambino

I pregressi

Non è insolito che accadano fenomeni simili in un parco esteso come questo. L’ultimo incendio di una certa gravità è accaduto il 14 agosto del 2020. Le fiamme hanno dilagato in maniera importante e le squadre dei Vigili del Fuoco hanno lavorato incessantemente per domarle, anche a causa del vento. L’innesco presso un maneggio. La criticità ha creato gravissimi disagi in ordine al traffico ferroviario dovuti al fumo molto denso. In quell’occasione, infatti, fu disattivata la rete elettrica che alimenta la tratta ferroviaria Roma-Cassino. 

 

Impostazioni privacy