Home » News » Cronaca » Roma: “Io la mascherina non la indosso”. 30enne sanzionato sull’autobus

Roma: “Io la mascherina non la indosso”. 30enne sanzionato sull’autobus

Pubblicato il

Sono quasi due anni che i cittadini si sono “abituati” al Coronavirus, o meglio: non tanto al virus, quanto alle normative vigenti che tutelano la salute di tutti. Tra questi c’è l’obbligo di mascherina da indossare nei luoghi al chiuso, come i mezzi di trasporto. 

Purtroppo, però, nella Capitale sono davvero tante le persone che in autobus, sul tram o in metro creano scompiglio perché non vogliono indossare la mascherina, nonostante sia obbligatoria.

Roma Centro: si rifiuta di indossare la mascherina e viene sanzionato 

Proprio qualche giorno fa una pattuglia del Gruppo Pronto Intervento Traffico, della Polizia Locale di Roma Capitale, è stata fermata in via del Tritone dal conducente di un bus Atac. 

Il guidatore della linea 85 ha infatti richiesto l’intervento degli agenti perché un passeggero si rifiutava categoricamente di indossare la mascherina, nonostante le varie richieste, e anche di scendere dal mezzo pubblico. Gli agenti, intervenuti nell’immediato,  hanno identificato e sanzionato il cittadino di nazionalità italiana di 30 anni, subito sceso dal mezzo, permettendo così al bus di proseguire la sua corsa senza interruzione.

Impostazioni privacy