Home » News » Cronaca » Roma, la ‘malamovida’ impazza nel weekend: oltre 4mila € di sanzioni

Roma, la ‘malamovida’ impazza nel weekend: oltre 4mila € di sanzioni

Pubblicato il
Roma, la malamovida dilaga nel weekend: i controlli della polizia locale
Roma. Occupazioni illegali di suolo pubblico, locali sporchi, mancato rispetto dell’orario di chiusura, vendita di alcolici a minori, automobilisti alla guida senza autorizzazione. E la lista potrebbe allungarsi ancora.
 
Sono davvero numerose le irregolarità riscontrate dalla Polizia Locale di Roma Capitale nel corso dei controlli effettuati durante il fine settimana.  Le verifiche degli agenti avevano l’obiettivo di contrastare il dilagante fenomeno della ‘malamovida’ che, specialmente nella bella stagione, sembra procedere incontrollatamente.  
 

‘Malamovida’ osservata speciale: i controlli degli agenti

Diversi i fronti che hanno visto impegnata la Polizia. Ad esempio, nell’ambito delle verifiche presso locali pubblici ed esercizi quali minimarket, sono più di 60 le irregolarità riscontrate. Le principali contestazioni hanno riguardato il mancato rispetto  dell’orario di chiusura previsto, l’inosservanza delle regole anti-alcol  e le occupazioni di suolo pubblico non a norma.

Boom di controlli all’Eur

Oltre 20 gli avventori sanzionati perché sorpresi dalle pattuglie  a consumare alcolici  su strada fuori orario, in particolare nelle zone di San Lorenzo e Trastevere.

All’Eur dopo le sanzioni elevate la settimana scorsa nei confronti di camion bar abusivi è andata avanti l’opera di controllo da parte degli agenti che, anche in questo fine settimana, hanno rilevato illeciti da parte di altri due gestori trovati a vendere bevande alcoliche oltre l’orario consentito.

Più di 4mila euro è l’ammontare complessivo delle sanzioni elevate nei loro confronti, alle quali si aggiunge anche apposita segnalazione al Prefetto per gli ulteriori provvedimenti del caso.

Carenze igienico-sanitarie

Sempre nel quartiere Eur, gli operanti hanno sanzionato il titolare di un ristorante a seguito delle gravi condizioni igienico-sanitarie riscontrate nei locali cucina: sporcizia, ruggine  e cibo lasciato a terra o mal conservato. Per tale motivo, oltre alla multa, è scattata la segnalazione all’Asl di zona. 

Ambulanti e sicurezza stradale 

In alcune piazze del Centro Storico, diversi gli interventi nei confronti di ambulanti abusivi e artisti di strada non in regola: più di una decina le sanzioni.
Sul versante della sicurezza stradale invece, sono oltre 400 le contestazioni per violazione del Codice della Strada: 2 i veicoli sequestrati per mancanza di assicurazione, mentre tre le patenti ritirate.
Impostazioni privacy