Home News Cronaca Roma-Lido, scale mobili e ascensori fuori uso in molte stazioni (video)

Roma-Lido, scale mobili e ascensori fuori uso in molte stazioni (video)

Ascensori e scale mobili fuori uso in molte stazioni della Roma-Lido. La segnalazione arriva dagli utenti della linea ed è stata riportata sul blog Odissea Quotidiana, che ha filmato il mancato funzionamento. Passeggeri costretti a salire le scale: nessun problema per i normodotati, ma come fa un disabile a usufruire del servizio?
Ecco quanto hanno documentato su Odissea Quotidiana.
Ostia Antica, martedì 4 luglio 2017 ore 19.00.
Scendiamo dal treno e cerchiamo di uscire dalla stazione. Ma ecco la bella sorpresa: le scale mobili non sono funzionanti e gli ascensori nemmeno ed oggi non è il primo giorno, anche ieri la situazione era la stessa.
Purtroppo questa non è l’unica stazione dove questo avviene, anzi la situazione è molto diffusa, dato che dal sito Atac risultano non funzionanti:
Gli ascensori di Castel Fusano, Lido Centro, Ostia Antica e Colombo, e le scale mobili di Ostia Antica, Casal Bernocchi, Vitinia e Lido Nord sono infatti fuori uso da mesi.

In pratica in 7 stazioni su 12 – Tor di Valle non esiste – anziani e disabili sono destinati a rimanere in stazione. Se poi aggiungiamo anche Tor di Valle, che ovviamente non è provvista di ascensori, siamo a 8 su 12, il 66% – una bella percentuale per Atac – o 2 su 3 se preferite.

Sarebbe utile sapere anche i motivi di questi mancati funzionamenti, visto che il sito Atac non ne fa menzione, perché a pensar male si fa presto.