Home » News » Cronaca » Roma, ragazzini lanciano sassi contro il bus in corsa e rompono il vetro

Roma, ragazzini lanciano sassi contro il bus in corsa e rompono il vetro

Pubblicato il
sassi contro autobus

Qual è il confine tra una semplice bravate e un’azione rischiosa, pericolosa? A stabilire il limite, di fatto, è la legge ma il problema insorge quando i ragazzi, dopo la bravata, scappano e non vengono fermati. 

È quanto succede, di continuo, nella Capitale dove tantissimi gruppi di giovani per divertimento o per noia prendono a sassate gli autobus e gli autisti. La maggior parte delle volte non vengono fermati, spesso non feriscono nessuno ma è evidente che questo problema va avanti da troppo tempo. 

Trullo, ancora sassi contro il bus: si infrange il vetro del TPL

L’ultima segnalazione è proprio di ieri sera, poco prima della mezzanotte, quando un autista spaventato ha chiamato il 112 richiedendo un’intervento dopo essere stato vittima di un branco di ragazzi. L’autista stava guidando la linea 771 TPL Roma in via Giovanni Porzio – al Trullo – quando improvvisamente una pioggia di sassi gli si è scaraventata contro. Questi ultimi sono riusciti a infrangere un vetro anteriore. 

Fortunatamente a bordo del mezzo non c’era nessuno per tanto non vi sono stati feriti. Tuttavia la paura è stata molta. I Carabinieri della Stazione Roma Trullo giunti sul posto non hanno potuto far altro che ascoltare la testimonianza dell’autista e iniziare le indagini sul caso.  

Impostazioni privacy