Home » News » Cronaca » Roma, ruba le offerte dei fedeli in 3 chiese: arrestato

Roma, ruba le offerte dei fedeli in 3 chiese: arrestato

Pubblicato il

Nella mattinata di ieri i Carabinieri della Stazione Roma Trionfale hanno arrestato un cittadino russo di 27 anni, senza fissa dimora, con l’accusa di furto aggravato.

I militari hanno notato l’uomo che entrava e usciva da alcune chiese della zona di viale Mazzini ed hanno deciso di seguire i suoi movimenti.

Giunto presso la chiesa di “Santa Bibbiana”, in via Giolitti, i Carabinieri lo hanno sorpreso mentre cercava di impossessarsi delle offerte, contenute negli offertori, utilizzando un metro metallico rigido, con all’estremità del nastro biadesivo, utile a far attaccare il denaro, sia banconote che monetine e una penna a led. La successiva perquisizione personale, ha permesso ai militari di rinvenire e sequestrare circa 140 euro in contanti, per la maggior parte in monete di vario taglio, ma anche alcune banconote da 5 e 10 euro, custoditi nelle tasche dei pantaloni dello straniero. Tutto il denaro è stato sequestrato e trattenuto in attesa di essere versato nel libretto postale infruttifero del Tribunale di Roma. I Carabinieri della Stazione Roma Trionfale hanno accertato che il ladro aveva già rubato all’interno della “Basilica del Sacro Cuore di Cristo Re” e nella vicina parrocchia di “Santa Maria Regina Apostolorum”, di via Ferrari. L’uomo è stato portato in caserma e trattenuto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Questa mattina sarà condotto a piazzale Clodio per essere processato con il rito direttissimo.

Impostazioni privacy