Home » News » Cronaca » Roma: rubavano auto, le smontavano e rivendevano i pezzi. Scovata officina del riciclaggio alla Borghesiana

Roma: rubavano auto, le smontavano e rivendevano i pezzi. Scovata officina del riciclaggio alla Borghesiana

Pubblicato il
officina riciclaggio. borghesiana

Il fenomeno dei furti d’auto e del loro riciclaggio è una piaga molto diffusa nel territorio della Capitale. proprio per questo gli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria (del compartimento polizia stradale) hanno effettuato dei sevizi a contrasto di questo fenomeno. 

Mentre transitavano in zona Borghesiana un autocarro, che usciva da un garage sotterraneo, ha attirato la loro attenzione. Hanno così proceduto a fermare il mezzo e a controllarlo: a bordo c’era un veicolo di recente costruzione totalmente smontato che, da accertamenti eseguiti, risultava rubato.

A quel punto i poliziotti hanno deciso di perquisire il garage dal quale era uscito l’autocarro e si sono imbattuti in una vera e propria officina per lo smontaggio di autovetture.

Borghesiana: individuata un’officina del riciclaggio d’auto 

Infatti all’interno erano presenti numerosi motori, pneumatici, attrezzatura idonea allo smontaggio dei veicoli, nonché targhe e carte di circolazione tutto appartenente ad auto rubate nel corso dell’ultimo mese nella capitale. Successivamente giungeva all’interno del locale, un secondo uomo addetto proprio all’attività di smontaggio.

Durante le fasi degli accertamenti si presentava una terza persona che, alla vista degli agenti, tentava la fuga spintonando uno degli operatori al fine di non essere identificato, l’uomo veniva successivamente arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Sono stati sequestrati 6 motori, 4 scocche di autovetture, numerosi  pneumatici, 7 targhe e 3 carte di circolazione, varie parti di autoveicoli oltre a tutta l’attrezzattura per lo smontaggio, nonché un potente Jammer a 8 antenne utilizzato per il disturbo di radio frequenze e segnali GPS.

Due le persone denunciate in stato di libertà per riciclaggio, sono in corso ulteriori accertamenti sul materiale sequestrato.

Impostazioni privacy