Home » News » Cronaca » Roma, sale sull’autobus senza mascherina: poi estrae un coltello e minaccia l’autista

Roma, sale sull’autobus senza mascherina: poi estrae un coltello e minaccia l’autista

Pubblicato il
aggressioni e vandali Atac

Erano le 7:55 di ieri quando, per l’ennesima volta, una passeggera è salita sull’autobus senza indossare la mascherina. Sebbene queste scene “illegali”, si ripetano costantemente, l’epilogo di quanto accaduto ieri, giovedì 20 ottobre, sulla linea 213 Roma Tpl, è stato davvero sconvolgente

La donna, salita sul bus senza protezione anti-Covid, è stata invitata più volte dal conducente ad indossare la mascherina ma si è rifiutata categoricamente. Le vene dei passeggeri e dell’autista sono però gelate quando la donna ha estratto un coltello. 

Largo Preneste: si rifiuta di indossare la mascherina ed estrae un coltello sull’autobus 

Impugnando l’arma ha iniziato a minacciare il conducente, urlando e creando scompiglio. A quel punto l’autista si è fermato, a Largo Preneste, per mettere in sicurezza tutti scendendo assieme ai passeggeri. La polizia era stata già allertata e quando le Volanti sono arrivate si sono trovati davanti una situazione surreale. 

La donna, una senza fissa dimora, aveva ancora in mano il coltello con il quale aveva aggredito l’autista. Fortunatamente gli agenti sono riusciti a disarmarla, bloccarla e denunciarla per minacce gravi e interruzione di servizio pubblico. 

Impostazioni privacy