Home » News » Cronaca » Roma, sanzionati 9 ‘saltafila’ del Colosseo: “Comprate i biglietti da noi”

Roma, sanzionati 9 ‘saltafila’ del Colosseo: “Comprate i biglietti da noi”

Pubblicato il

Con l’arrivo dei turisti il centro e le zone più frequentate dagli stranieri in visita nella Capitale diventano subito sorvegliate speciali. Proprio nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro e del Comando Piazza Venezia hanno attuato una massiccia attività di controllo all’interno delle aree turistiche adiacenti il parco archeologico del Colosseo.

Colosseo, i venditori abusivi di biglietti 

Molto spesso, davanti l’anfiteatro Flavio gente – senza alcun tipo di titolo – svolge “attività” di promozione turistica e vendita di biglietti per l’ingresso al Colosseo precedentemente acquistati online. I Carabinieri, osservando i movimenti dei “saltafila” hanno notato ben 9 soggetti, di varie nazionalità, mentre violavano il regolamento urbano  di Roma Capitale.

I nove promoter irregolari, sono stati sanzionati per complessivi 4.500 euro e contestualmente gli è stata applicata anche la sanzione per la violazione del divieto di stazionamento, con ordine di allontanamento dall’area del Colosseo per 48 ore, più noto come daspo urbano. Inoltre, i militari hanno anche sequestrato 5 badge plastificati da “tour operator”, 2 blocchetti di ricevute intestati ad una agenzia turistica, 15 biglietti d’ ingresso per il Colosseo e un dispositivo “POS” per i pagamenti elettronici, con 15 scontrini attestanti l’avvenuto pagamento.

Impostazioni privacy