Home » News » Cronaca » Roma, schianto all’alba con la Smart: ecco chi era la vittima, aveva solo 22 anni

Roma, schianto all’alba con la Smart: ecco chi era la vittima, aveva solo 22 anni

Pubblicato il
federico tomei

Si chiamava Federico Tomei, appena 22 anni, il ragazzo deceduto a seguito dell’incidente stradale autonomo avvenuto all’alba di ieri, domenica 13 ottobre 2019

Leggi anche: Grave incidente stradale: ciclista travolto e ucciso da un’auto, chi è la vittima – Roma, gravissimo incidente stradale: altri due morti, weekend di sangue nella Capitale – Weekend di sangue sulle strade di Roma e Latina: tre morti per incidenti stradali

Schianto mortale a Roma in zona Borghesiana: la dinamica dell’incidente

L’incidente mortale si è verificato in zona Borghesiana intorno alle 5 di ieri. A perdere la vita è stato Federico Tomei, un ragazzo di appena 22 anni alla guida di una Smart. L’impatto è avvenuto all’altezza del civico 1797 e non ha lasciato scampo al giovane. Sul posto è intervenuto il corpo di Polizia Locale di Roma Capitale per i rilievi. 

Federico Tomei: chi era

Il giovane, classe ’97, aveva la passione del calcio come tanti suoi coetanei e in passato aveva giocato con il Monterosi FC, squadra che oggi milita nel campionato di Serie D. Stamattina il club gli ha dedicato un tributo sul proprio sito ufficiale.
 

«E’ un lunedì triste in casa Monterosi Fc. Il post partita di ieri infatti è stato rabbuiato dalla notizia del tragico incidente col quale ha perso la vita l’ex calciatore Federico Tomei. Abbiamo atteso tutte le verifiche del caso e le conferme da parte delle autorità preposte ma purtroppo la voce arrivata si è trasformata in una dura realtà. Federico Tomei è scomparso all’alba di domenica mattina in seguito ad un incidente mortale a Roma sulla via Casilina. Era solo, con la sua Smart».

«Purtroppo è morto su colpo. Il calciatore classe 1997 fu protagonista della grande cavalcata del Monterosi che portò alla promozione in serie D nella stagione 2015-2016. La fece da protagonista con ben 21 presenze agli ordini di quel mister D’Antoni rimasto in serata sconvolto dalla notizia come tutta la società. Costantini e Gasperini l’avevano soprannominato ‘ciuffo’ per la sua particolare capigliatura. La società del presidente Capponi, i dirigenti e gli ex compagni di squadra ne piangono la scomparsa. Alla famiglia di Federico un forte abbraccio e le più sentite condoglianze da tutta la famiglia del Monterosi Fc».

 

Impostazioni privacy