Home » News » Cronaca » Roma, su bus ma…senza mascherina. Beccato 61enne no mask

Roma, su bus ma…senza mascherina. Beccato 61enne no mask

Pubblicato il
Controlli autobus Polizia Locale

Nonostante l’emergenza sanitaria perduri da oltre un anno c’è chi ancora si rifiuta di indossare i dispositivi di protezione individuale. Non sono pochi infatti i casi di coloro che continuano a non voler indossare la mascherina anche di fronte ad esplicite richieste. Proprio oggi, un uomo di 61 anni è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio e rifiuto a fornire le proprie generalità. Il cittadino, è stato fermato questa mattina da una pattuglia della Polizia Locale, I Gruppo “Prati”, a bordo di un autobus della linea 70 in Viale Giulio Cesare, dopo essersi rifiutato di indossare la mascherina.

Denunciato e sanzionato un 61enne 

Oltre alla denuncia, l’uomo è stato sanzionato per violazione della normativa per la tutela della salute collettiva che prevede di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie a bordo dei mezzi pubblici.
Il 61enne si era rifiutato di ottemperare alla richiesta di indossare la mascherina a bordo del bus, che più volte gli era stata impartita dal personale Atac, motivo che ha reso necessario l’intervento dei caschi bianchi. L’uomo, a seguito del ripetuto diniego di esibire un documento di identità e declinare le proprie generalità agli agenti, è stato accompagnato presso gli uffici del Gruppo di Via del Falco, dove è stato denunciato.

Impostazioni privacy