Home » News » Cronaca » Roma, Teatro Eliseo: Luca Barbareschi prosciolto dalle accuse

Roma, Teatro Eliseo: Luca Barbareschi prosciolto dalle accuse

Pubblicato il

Può tirare un sospiro di sollievo Luca Barbareschi dopo la decisione del Tribunale di Roma. L’attore era accusato di essersi appropriato di materiali del Teatro Eliseo che comprendevano moquette, sipari, condizionatori e poltrone per un valore di 813 mila euro, materiali appartenenti alla precedente gestione della struttura.

Prosciolto dalle accuse

L’avvocato dell’artista, Paola Balducci, ha dichiarato “Abbiamo finalmente dimostrato con apposita documentazione che Luca Barbareschi fosse completamente estraneo rispetto ai fatti contestati dall’accusa quella di oggi è stata una discussione tanto articolata quanto precisa”.

Circa un anno fa Barbareschi, insieme all’ex Ragioniere Generale dello Stato Andrea Monorchio, era stato rinviato a giudizio con le accuse di traffico di influenze illecite dalla procura di Roma inerenti al Teatro Eliseo, del quale è ancora direttore artistico.

A un anno da quel rinvio l’avvocato ha commentato “il mio compito è stato quello di riuscire a dimostrare come fosse assolutamente insussistente l’accusa del pubblico ministero. Vogliamo allungare sempre i processi quando i documenti provano che Barbareschi ha fatto solo cose buone per il teatro e, soprattutto, quando è già provato che è estraneo alle vicende relative al fallimento della società Nuova Teatro Eliseo che apparteneva ad altri soggetti. I fatti contestati non erano a lui ascrivibili tanto che è stato prosciolto perché il fatto non sussiste. Il successo è che il proscioglimento è arrivato in sede di udienza preliminare che solitamente è l’anticamera del rinvio a giudizio. Finalmente un Giudice attento e competente ha dato ragione alla tesi della difesa emettendo una sentenza di proscioglimento. Barbareschi prosciolto alla udienza preliminare è una grandissima soddisfazione per me come suo avvocato. Una bella pagina di giustizia è stata scritta anche oggi”.

 

Impostazioni privacy