Home » News » Cronaca » Roma, tenta il furto in casa ma…’incontra’ il proprietario: ‘Fermatelo’ e scatta l’inseguimento

Roma, tenta il furto in casa ma…’incontra’ il proprietario: ‘Fermatelo’ e scatta l’inseguimento

Pubblicato il
polizia

Erano le 10:40 quando il proprietario di casa si è reso conto che qualcuno stava armeggiando alla sua porta e suonando ripetutamente al campanello. Guardando attraverso lo spioncino, però, l’inquilino ha capito che si stava per trovare faccia a faccia con un rapinatore. 

Nel panico ha chiamato il portiere dello stabile in via della Lega Lombarda, che accortosi delle cattive intenzioni del 41enne, ha provato a bloccarlo, venendo tuttavia spintonato più volte anche in maniera violenta dall’uomo, che in questo modo è riuscito a scappare inseguito dal portiere. 

Piazza Bologna: fermato ladro d’appartamento grazie alle urla del portiere

L’inseguimento è proseguito fino a piazzale delle Province, dove una pattuglia del commissariato Porta Pia, diretto da Angelo Vitale, ha intercettato il capannello di persone. Alle urla del portiere “fermatelo è un ladro” gli agenti non hanno avuto alcun dubbio e lo hanno immediatamente bloccato.  

Perquisito il 41enne è stato trovato in possesso di alcuni utensili utili allo scasso: un paio di forbicine, 1 confezione di svitol, 1 metro, una piccola morsa e 1 chiave alterata artigianalmente ed utilizzata come passepartout.

Al termine degli accertamenti G.N. 41enne di origine georgiana è stato arrestato per rapina e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Impostazioni privacy