Connettiti con noi

Cronaca

Roma, trovati bocconcini con chiodi di ferro per uccidere i cani: ‘Attenzione ai vostri animali, le strade sono piene’

Pubblicato

il

Cuccioli di cane

Una tecnica, purtroppo, già ampiamente conosciuta. A volte ci mettono del veleno, altre, come in questo caso, dei chiodi di ferro. L’obiettivo è quello di adescare gli animali. Illuderli che quello sia cibo per loro. E ucciderli. Ogni giorno tantissimi cuccioli muoiono per questo motivo. Che siano randagi o accompagnati dal proprio padrone, basta un attimo che l’imprevedibilità del cane di fronte al cibo diventi fatale. 

Leggi anche: Roma. Maialini massacrati su incarico Asl in modo atroce: la denuncia di un allevatore (FOTO)

Le segnalazioni 

Sono tante le segnalazioni che si leggono nei gruppi Facebook. L’ultima, di qualche giorno fa, dove un ragazzo ha avvisato gli altri utenti di aver trovato delle salsicce con dei chiodi dentro a via Guido Castel Nuovo 51. Ma non solo, nei giorni precedenti sono state trovate anche a via Peano

Chiodi di ferro per cani

Foto di: utente del gruppo Facebook ‘Sei di Viale Marconi se’

Le testimonianze 

Tantissimi i commenti di padroni disperati che vorrebbero che tutto finisse. ‘Da poco è morto un cane proprio per questo motivo’. Basta davvero un secondo. E purtroppo, il più delle volte, non c’è niente da fare. Parecchi hanno deciso di raccogliere delle firme per denunciare l’accaduto a chi di competenza e far bonificare l’area: ‘è già successo in passato, dobbiamo fare qualcosa’. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy