Home » News » Cronaca » Roma, turista disabile scompare alla stazione Termini: localizzato grazie alla polizia

Roma, turista disabile scompare alla stazione Termini: localizzato grazie alla polizia

Pubblicato il
termini polizia

Attimi di disperazione, quelli vissuti ieri mattina alla stazione Termini da una famiglia canadese in vacanza a Roma. La vicenda ha riguardato l’allontanamento di un giovane ventenne, nordamericano ed affetto da una lieve disabilità, il quale nella moltitudine brulicante di sciami turistici ha fatto perdere le proprie tracce, nello sconforto accorato della madre.

La richiesta d’aiuto

La donna, nella concitazione più profonda, ha rivolto alla Polizia Ferroviaria la sua richiesta di aiuto nella speranza di poter rivedere il giovane, mentre il tempo scorreva inesorabile.

Gli agenti hanno immediatamente messo in moto le loro competenze. Attraverso il sapiente coordinamento che ha visto coinvolti gli agenti della Polizia Ferroviaria di Roma Termini, la Sala Operativa Compartimentale e gli agenti dei Commissariati limitrofi, si è riusciti a localizzare il cellulare del giovane e ad individuarne la sua esatta posizione.

Il ritrovamento

Ancora una volta l’azione sinergica delle pattuglie Polfer impegnate nella ricerca, resa ancor più difficoltosa dalla moltitudine di astanti e passanti della stazione Termini, ha permesso ad una madre di riabbracciare il proprio figlio, tra le lacrime di gioia e di riconoscenza dell’intera famiglia.

Impostazioni privacy