Home » News » Cronaca » Roma, voragine si apre nel parcheggio dell’Unione Rugby Capitolina: transennata l’area

Roma, voragine si apre nel parcheggio dell’Unione Rugby Capitolina: transennata l’area

Pubblicato il
Voragine all'Unione Rugby Capitolina

Una voragine si è aperta la scorsa notte nel parcheggio dell’Unione Rugby Capitolina: la società sportiva denuncia la vicenda.

Polizia Locale di Roma Capitale
La Polizia Locale è intervenuta sulla nuova voragine di Roma – Ilcorrieredellacitta.com

Altro incidente sotto Pasqua, con una voragine che si è aperta dentro l’area sportiva dell’Unione Rugby Capitolina di Roma. La frattura del manto stradale, che oggi è una norme buca coperta dall’acqua piovana e fango, si è verificata all’interno del parcheggio. Fortunatamente nessun veicolo o persona c’è caduta all’interno, in un episodio comunque allarmistico per la stessa società sportiva della Città Eterna. 

La voragine nel parcheggio della società sportiva di Roma

La notizia di questa vicenda arriva direttamente dalla pagina Facebook dell’Unione Rugby Capitolina, che la mattina di Pasqua ha avvertito i propri iscritti di questo problema. Secondo la società sportiva, l’enorme voragine si sarebbe aperta durante la notte pasquale, probabilmente sotto i colpi dell’acqua caduta nell’ultimo maltempo su Roma. 

Per il parcheggio della struttura sportiva, dove si è aperto il cratere, i danni sono stati ingenti. Infatti oltre alla rottura del manto stradale, lo spazio si è allagato e ha contribuito al grave danneggiamento delle tubature fognarie dell’area cittadina. 

Il cedimento del terreno nel centro sportivo

Il fatto che il cedimento del terreno si sia verificato in piena notte, è stato fortunoso sotto alcuni punti di vista: il centro sportivo infatti era chiuso, evitando così che automobilisti o persone potessero farsi male all’interno di questo incidente. Le autorità, subito avvisate di questo episodio, hanno anzitutto sigillato l’area e chiuso il parcheggio all’utenza. I soccorsi intervenuti sulla struttura hanno subito chiesto la chiusura del centro sportivo, oltre poi ad altre strutture presenti nelle vicinanze del campo di rugby: tra queste, è stata richiesta la momentanea chiusura anche dell’Hosteria del Campo. 

Le chiusure, che saranno momentanee, hanno due scopi ben precisi: valutare la stabilità delle strutture, ma soprattutto quantificare eventuali danni a queste realtà e pensare un’iniziativa per cominciare le riparazioni. 

Come sappiamo, i fatti di via Flaminia avvengono a pochi giorni da un’altra grave voragine creatasi a Roma: quella nella zona del Quadraro. 

Impostazioni privacy