Home » News » Cronaca » Schiaffi, insulti e tirate di orecchi a un bambino disabile: arrestata insegnante di sostegno

Schiaffi, insulti e tirate di orecchi a un bambino disabile: arrestata insegnante di sostegno

Pubblicato il
bambino disabile

La maestra di sostegno è accusata di aver picchiato un bambino disabile di 7 anni, rivolgendosi al piccolo con insulti e atteggiamenti violenti. 

bambino
Maestra accusata di violenze nei confronti di un bambino disabile – Ilcorrieredellacittà.com

 

La 63enne indagata è stata posta agli arresti domiciliari. 

Insegnante di sostegno arrestata per aver picchiato un bambino disabile

È stata arrestata per aver picchiato un bambino disabile di 7 anni. È con questa accusa che una insegnante di sostegno di Cesenatico è finita agli arresti domiciliari. Come riferisce Il Resto del Carlino, la maestra avrebbe quotidianamente usato violenza contro il piccolo che avrebbe dovuto assistere.

A far scattare le indagini sono stati i genitori del piccolo e la testimonianza di un’altra insegnante. I genitori avevano notato dei segni sul figlio, anche sul volto, così hanno deciso di sporgere denuncia. La Procura di Forlì ha quindi incaricato i carabinieri della locale compagnia di occuparsi del caso. I militari hanno effettuato controlli, in abiti civili, e hanno portato alla luce la condotta dell’insegnante finita nel mirino delle indagini.

Grazie alle intercettazioni ambientali, è emerso un quadro di violenze e soprusi ai danni del piccolo. L’insegnante si rivolgeva all’alunno con epiteti offensivi, spesso lo schiaffeggiava e gli tirava le orecchie. Nei prossimi giorni è prevista l’udienza di convalida del fermo. 

«Sono molto triste e amareggiato per quello che è successo in una scuola del nostro territorio. Non posso che condannare il comportamento di questa maestra che si è macchiata di un comportamento grave, scorretto e anche vile», le parole del sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli.

Impostazioni privacy