Home » News » Cronaca » Si sentono male durante la gita scolastica, intossicazione alimentare per 70 studenti

Si sentono male durante la gita scolastica, intossicazione alimentare per 70 studenti

Pubblicato il
pronto soccorso

Sono stati oltre una 70ina, tra allievi e docenti, a sentirsi male durante una gita scolastica. Per alcuni di loro si è reso necessario il ricovero in ospedale. 

studenti
Studenti intossicati durante la gita scolastica – Ilcorrieredellacittà.com

 

I Nas dei carabinieri stanno svolgendo le dovute verifiche nella struttura che ha servito il cibo agli studenti. 

Studenti intossicati durante la gita

Oltre settanta, fra allievi e docenti, hanno accusato malesseri mentre erano in gita scolastica in Puglia, tra Alberobello e Fasano. Si tratterebbe di una intossicazione alimentare, che ha causato vomito, mal di pancia e forti dolori addominali. E’ accaduto agli studenti dell’Istituto tecnico industriale di Milazzo.

Per diversi di loro si è reso necessario l’intervento degli operatori del 118, mentre per qualcuno è stato necessario il trasferimento in ospedale. All’origine del malessere ci sarebbe il cibo servito a studenti e insegnanti, in particolare il pollo che faceva parte del menù. La dirigenza scolastica dell’Istituto ha informato le forze dell’ordine e il gruppo del Nas dei carabinieri di quanto accaduto. I militari stanno effettuando le dovute verifiche nella struttura che ha servito il cibo ai ragazzi. Non è stato deciso un eventuale rientro in Sicilia, anche per consentire agli studenti e ai docenti colpiti dall’intossicazione di poter affrontare il viaggio di ritorno.

 

Impostazioni privacy