Connettiti con noi

Cronaca

SIGMA TAU, ACCORDO IN VISTA

Pubblicato

il

L’accordo, salvo imprevisti, ci sarà. Questo è quanto emerge dalla riunione improvvisa svoltasi ieri tra i vertici della Sigma Tau e le RSU. L’incontro, convocato senza troppo preavviso dall’azienda, è stato anche questa volta lunghissimo: sette ore di trattativa, al termine delle quali si erano comunque fatti più passi avanti di tutti quelli fatti nei due mesi precedenti.

“Nell’incontro svoltosi ieri presso la sede di Unindustria di Roma, la RSU ha ottenuto importanti passi avanti nella trattativa tali da consentire il raggiungimento di un’ipotesi di accordo – hanno dichiarato i rappresentanti sindacali attraverso un comunicato – Nel corso del tempo chiara è stata la posizione della RSU e delle OO.SS.; l’accordo doveva servire a gestire la situazione di grave difficoltà causata dall’apertura della CIGS da parte dell’azienda. In quest’ottica aver ottenuto una buona integrazione al reddito, la rotazione per profili fungibili, la garanzia di una mobilità incentivata e volontaria, la revoca della disdetta degli accordi sono gli elementi che ci hanno consentito di dare una valutazione positiva dell’ipotesi di accordo”.

Tutti i dettagli dell’intesa che potrebbe essere firmata a breve verranno illustrati domani ai lavoratori.


Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it