Home » News » Cronaca » Il sogno di Clio porta in tour tre artisti del Pontino: Pomezia e Latina nel cast

Il sogno di Clio porta in tour tre artisti del Pontino: Pomezia e Latina nel cast

Pubblicato il

Lo spettacolo teatrale IL SOGNO DI CLIO della “”Compagnia Teatrale Carmen Morello” punta sui giovani del litorale pontino come parte del nutrito cast di oltre 25 artisti multiarte che faranno un tour in tutta Italia di circa 20 date. In questo caso si tratta di tutti artisti canori e giovanissimi: la cantante Giorgia Sgrilletti apre con il pre-show, mentre il rapper Grossover ed il duo rap degli LTSpeak sono parte del cast. “Ho avuto per anni la mia accademia teatrale a Pomezia – dice Carmen Morello titolare della compagnia ed ideatrice dello spettacolo – ed ho voluto valorizzare i tanti artisti di questa zona, dando loro la possibilità di farli crescere e di portarli in tour in varie città d’Italia. Abbiamo volutamente scelto Latina come prima città da cui partire subito dopo il debutto al Salone Margherita. Saremo il 9 ED IL 10 GIUGNO AL TEATRO MODERNO ed i ragazzi, così come tutti gli altri componenti del cast, daranno il meglio di se”.

Andiamo a conoscere meglio i giovani artisti: Giorgia Sgrilletti frequenta il Liceo Scientifico ed ha 19 anni, canta da 9 anni ed ha già partecipato a “Tra sogno e realtà”, “Italian Talent Lab”, “Il Cantagiro”, e “Sanremo Music Awards” che nel febbraio 2016 l’ha portata a Sanremo nella settimana del festival e a Montecarlo. Si è esibita svariate volte con il coro gospel della scuola che frequenta la “Bottega del Suono” di Marcello Cirillo. Grossover , 19 anni, all’anagrafe Piergiorgio Grosso, conosce il Rap con il brano “Int’o Rione” dei Co’Sang, con cui ha aperto il concerto di Luchè, uno dei suoi ex componenti. Vincitore al concorso “Un brano contro le mafie 2016” con il suo inedito “Italia Libera” dinanzi ad una giuria composta da Luca Barbarossa, Carmen Consoli, Piotta, Nicky Nicolai, Stefano Di Battista. Ospite all’Auditorium Parco della Musica di Roma dell’evento conclusivo di “Cinema e storia” e “Cinema e società” con vari ed importanti artisti italiani e stranieri. Inoltre per due anni in tournee teatrale con “Vesevus Camorra Pulp/Camorra Show” di Gennaro Francione che gli propone il casting dello spettacolo Il Sogno di Clio, di cui è autore, ed in cui Grossover entra a far parte. Gli LTSpeak, 18 e 20 anni, un collettivo rap underground italiano nato a Latina nel 2015. Il loro nome è la traduzione in inglese di “Latina Parla” in cui la parte del nome LT stà proprio a rappresentare la sigla di Latina e descrivono il loro contesto sociale ed il disagio giovanile (e non solo). LT Speak prende vita dalla fusione dei rapper Eddy1P, Saints e Shumy. La produzione del progetto è seguita da Shumy (conosciuto con il nome di PDJM nell’ambito delle produzioni). Il loro sound, così come i loro testi ed i loro stile di vista “alternativo” rispetto all’ambito rap li rendono unici nel panorama musicale di genere. All’attivo hanno già la vincita di alcuni premi tra cui, recentemente, il “Promo Inedito”, la partecipazione alla selezione di un importante talent televisivo in programmazione in autunno e stanno per uscire con un loro ep. Questi, ed altri, giovanissimi artisti hanno l’arduo compito, nello spettacolo “Il Sogno di Clio”, di creare una prosecuzione storica nella trama che racconta di un delitto d’onore ambientato durante la prima guerra mondiale ma, drammi come l’uxoricidio e la guerra, sono temi che ricorrono a tutt’oggi. L’arte e la redenzione tramite l’arte, proposta dalla Musa Clio, sta a simboleggiare come coloro che aspirano al bello e che si donano alle arti sono persone che elevano il proprio animo verso energie positive ed armoniose. L’opera per la regia di Igor Maltagliati, con i costumi di Maristella Gulisano,vede in scena i seguenti cast:
Cast attori: Carmen Morello, Mario Misuraca, Cristiano D’Alterio, Simona Meola e, prossimamente anche Fabrizio Bordignon.
Cast cantanti: David Pironaci (anche nella veste di vocal coach), Roxy Colace, Alessandra Fineo, Alessio Torri, Domenico Santarella, Anita Tenerelli, gli Lt Speak, Grossover.
Cast danza: Chiara Tobia (anche in veste di coreografa), Cristiano Savini, Daniele Di Giorgio, Dany Do Rosario Silva Soares, Jailene Giulia Sinicorni, Luca Andrea Borzacchini.
Cast musicisti: Flautista Mirella Pantano, Violinista Guendalina Pulcinelli e Lumetta Margaret
Cast acrobati aerei: Lucrezia Bussoletti, Maria Ludovica Del Nero.
Per essere sempre informati su “Il sogno di Clio” potete  seguire la pagina facebook dedicata alla tournee:  https://www.facebook.com/Il-Sogno-Di-Clio-176091949549947/?fref=ts
Per acquistare i biglietti tramite Do It Yourself si potrà consultare il sito www.diyticket.it
Ufficio Stampa Spettacolo Teatrale IL SOGNO DI CLIO
Sara Lauricella e Giò di Giorgio
differevent@gmail.com
cell 3381619720

Impostazioni privacy