Home » News » Cronaca » SS148 Pontina: cronaca di un Gennaio nero

SS148 Pontina: cronaca di un Gennaio nero

Pubblicato il

Rischia di passare alla storia – anche se con i record negativi la Pontina è pronta sempre a smentire tutti – come il “gennaio nero”, quello che è appena (appena!) iniziato per gli automobilisti che si muovono sull’asse Roma-Pomezia-Latina. Il 3 gennaio un’auto, ribaltandosi finisce nella cunetta. Siamo ad Aprilia. Devono intervenire i Vigili del Fuoco per estrarre il conducente. Nello stesso weekend, il primo dell’anno, succede praticamente di tutto: un uomo scende dall’auto per sincerarsi probabilmente di un guasto, un’auto lo travolge all’altezza di Trigoria. Quindi altri due incidenti: il primo coinvolge addirittura 5 veicoli (direzione Roma all’altezza del km 18), il secondo ‘soltanto’ tre ancora ad Aprilia.

SS148 Pontina: anche la Polizia coinvolta in un incidente

Il 4 gennaio è addirittura la Polizia a fare i conti con la pericolosità della Pontina. Un veicolo delle forze dell’ordine si schianta sul guard rail a causa dell’asfalto bagnato. Quindi oggi, 9 gennaio, l’ennsimo incidente: ancora sulla SS148 – siamo all’altezza di Tor De Cenci direzione Latina -, ancora un veicolo ribaltato.

Ci ritroviamo dunque – mentre è partita le petizione per portare l’illuminazione sulla strada – a testimoniare una volta di più l’elevato indice di pericolosità della strada e, se è vero che a volte sono gli automobilisti i primi ad essere indisciplinati, di interventi per mettere mano alla situazione se ne vedono ben pochi all’orizzonte. Nel frattempo la SS148 continua a mietere vittime…

Impostazioni privacy