Connettiti con noi

Cronaca

Stelle cadenti a Nettuno: telescopi gratuiti per scrutare il cielo

Pubblicato

il

Martedì 12 agosto, presso il Centro Ricreativo Dipendenti della Difesa dell’U.T.T.A.T. in via Acciarella, vi sarà “La Notte delle Stelle Cadenti”, un incontro proposto dall’Associazione Pontina di Astronomia Latina-Anzio-Nettuno con il patrocinio del Comune di Nettuno e in collaborazione con l’Assessorato alle Attività Produttive e Turismo e con l’Assessorato alla Cultura. A partire dalle ore 21,00 all’interno dell’area verde del bosco di Foglino, nel silenzio e nella natura, una serie di telescopi saranno gratuitamente a disposizione del pubblico per osservare Marte e Saturno ed una bellissima Luna: una presentazione multimediale con filmati ed immagini introdurrà l’argomento della serata e un conduttore guiderà i presenti tra le stelle, indicando le costellazioni più importanti presenti in cielo.  
“Si tratta di un appuntamento unico e suggestivo – commenta l’Assessore alle Attività Produttive e Turismo Giulio Verdolino – una fusione tra cultura, natura e aggregazione familiare e sociale, in una location ideale per godere della bellezza del nostro territorio”.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it