Home » News » Cronaca » Tagli al personale dei supermercati COOP, dipendenti in piazza per protesta

Tagli al personale dei supermercati COOP, dipendenti in piazza per protesta

Pubblicato il

coop apriliaSono scesi in piazza per manifestare contro gli annunciati tagli al personale i dipendenti dell’ipermercato Coop situato all’interno del centro commerciale Aprilia 2. Una cinquantina di lavoratori questa mattina si sono ritrovati in piazza Roma, ad Aprilia, per esternare la loro preoccupazione ed il loro malcontento nei confronti delle decisioni prese dai vertici aziendali, che prevedono drastiche riduzioni su tutti i punti vendita, compreso quello apriliano. Solidarietà è stata espressa dall’amministrazione comunale, che ha già richiesto di incontrare i vertici di Unicoop per tentare di salvaguardare il tasso occupazione del territorio, già molto basso.
Al termine del sit in, l’Amministrazione Comunale ha ricevuto in Aula Consiliare una delegazione dei lavoratori e dei rappresentanti sindacali. Alla riunione hanno preso parte il Sindaco Antonio Terra, gli Assessori Vittorio Marchitti e Alessandra Lombardi, nonché alcuni consiglieri comunali di maggioranza e opposizione.
Il Sindaco ha informato gli interlocutori che allo stato, nonostante sia stata diffusa la voce sui licenziamenti, non risulta agli uffici comunali che Unicoop Tirreno abbia presentato comunicazioni in merito all’avvio del frazionamento dei locali dell’Ipercoop presso il centro commerciale Aprilia2, tra l’altro, soggetto anche al parere del Consorzio Industriale Roma-Latina, cui il Sindaco ha assunto l’impegno di interpellare per avere informazioni al riguardo.
Le rappresentanze sindacali hanno informato il Sindaco della volontà di proseguire con lo stato di agitazione nonché di promuovere nuove astensioni dal lavoro nei prossimi giorni. Il tavolo si è pertanto aggiornato a breve scadenza.
Al termine della riunione, il Sindaco Antonio Terra ha formalizzato la richiesta ai vertici di Unicoop Tirreno finalizzata alla convocazione del tavolo di confronto già ipotizzato anche con i componenti del Comitato Soci ricevuti nei giorni scorsi.
Marina Cozzo
coop aprilia2

Impostazioni privacy