Telelaser Lazio, i controlli contro l’alta velocità di questa settimana, postazioni autovelox fino al 19 novembre 2023

Pubblicato il
Telelaser Lazio fino al 19 novembre 2023

Telelaser Lazio, tornano anche questa settimana i controlli su alcune delle principali arterie della Regione. Le verifiche sono predisposte dalla Polizia di Stato ed attuate dalla Polstrada. Ecco dove e quando saranno presenti le postazioni autovelox nei prossimi giorni, il calendario.

La Polizia di Stato ha reso noto il piano predisposti dei controlli fino a domenica 19 novembre 2023: si tratta di attività volte a contrastare comportamenti errati alla guida, su tutti l’alta velocità, causa spesso di incidenti stradali anche gravi. Le postazioni di controllo, effettuate con la strumentazione telelaser, cambiano ogni settimana. Queste quelle predisposte nei prossimi giorni.

Controlli Polizia
Pattuglia della Polizia di Stato impegnata nei controlli lungo le strade – ilcorrieredellacitta.com

Autovelox Lazio, calendario postazioni mobili dal 13 al 19 novembre 2023

A differenza di quanto accaduto nella prima parte di novembre, questa settimana avremo meno postazioni di controllo, appena tre. Ad ogni modo le pattuglie della Polizia Stradale saranno presenti ad esempio sulla Cassia e sulla Roma Civitavecchia. In tema di viabilità vi ricordiamo anche che da dopodomani, 15 novembre, scatterà l’obbligo delle catene a bordo – o di installare le dotazioni invernali – in molte strade della Regione Lazio (qui trovate l’elenco completo).

Tornando ai controlli con il telelaser, ecco di seguito il calendario giorno per giorno.

Validità da lunedì 13 novembre 2023 a domenica 19 novembre 2023:

  • Mercoledì 15/11/2023 – Strada Statale SS / 2 Cassia (Viterbo)
  • Sabato 18/11/2023 – Autostrada A / 24 RM 
  • Domenica 19/11/2023 – Autostrada A / 12 Roma – Civitavecchia R

L’ultimo incidente mortale a Manziana

Intanto però, al netto dei controlli che dovrebbero fungere da deterrente, si continua a morire sulle strade del Lazio. L’ultima tragedia si è consumata nei giorni scorsi nel territorio di Manziana, lungo la Via Braccianese Claudia, in Provincia di Roma: a perdere la vita sono stati due ragazzi giovanissimi, appena ventenni, deceduti a seguito dello schianto della vettura in cui viaggiavano contro un albero. Le vittime si chiamavano Livio Fiorucci, 20 anni, e Dario Lauri, di un anno più grande. Sotto choc intere comunità.

Impostazioni privacy