Home » News » Cronaca » Terra Madre, a Pomezia domenica 9 novembre II edizione della Fiera dell’economia locale

Terra Madre, a Pomezia domenica 9 novembre II edizione della Fiera dell’economia locale

Pubblicato il

Una Fiera dedicata alle produzioni locali che vedrà protagonisti artigiani, pescatori, agricoltori, apicoltori e florovivaisti del territorio, insieme in piazza Indipendenza e via Roma dalle 9.00 alle 19.00 di domenica 9 novembre. “La manifestazione – spiega la vice Sindaco Elisabetta Serra – ha come obiettivo la valorizzazione e la promozione dei prodotti locali di qualità e del turismo enogastronomico. Il nostro territorio è ricco di esperienze legate alla terra e al mare: l’Amministrazione comunale vuole dare spazio a queste realtà, per farle conoscere alla cittadinanza e per creare una rete virtuosa di economie locali”. La giornata sarà scandita da dibattiti, laboratori, degustazioni e spettacoli.

Di seguito il programma completo:

ore 09:00 Inizio della manifestazione con attività varie di promozione e valorizzazione dei prodotti locali di qualità, della corretta alimentazione, del turismo eno-gastronomico, apicoltura, elaioteca, attività florovivaistiche. Esposizione delle attrezzature agricole, da pesca, animali in Piazza (giardini comunali).

ore 10:30 Inizio confronti sul tema dell’alimentazione con l’intervento delle associazioni di categoria e GAS Gruppo Acquisti Solidali. Sono stati invitati a partecipare Slow Food e Fare Verde. Lezioni di cucina regionale, laboratori dimostrativi e degustativi, enoteca ed elaioteca tipica.

ore 11:00 Corteo dell’Associazione Carabinieri e Reduci di Pomezia.

ore 15:00 Lezioni di cucina regionale, laboratori dimostrativi e degustativi, enoteca ed elaioteca tipica.

ore 16:00 Spettacolo di musica e danza folkloristica di Pizzica e Taranta con il gruppo “RUA MARINA ENSAMBLE”

ore 19:00 Fine manifestazione.

Impostazioni privacy