Home » News » Cronaca » Terrore in volo. Si spoglia e grida “Allah akbar, siete pronti a morire?” (VIDEO)

Terrore in volo. Si spoglia e grida “Allah akbar, siete pronti a morire?” (VIDEO)

Pubblicato il
terrorismo volo aereo

Si spoglia in mutande, urla “Allah akbar” e corre verso la cabina di pilotaggio, ma un uomo riesce a bloccarla prima che il peggio possa avvenire. 

Momenti di paura su un aereo: urla “Allah akbar”

Una donna 30enne ha provocato una scena di panico su un aereo, poco dopo il decollo. Si è spogliata ed è corsa verso la cabina di pilotaggio su un aereo della compagnia Jet2 diretto a Manchester prima di tentare di prendere d’assalto la cabina di pilotaggio. Un 25enne, Philip O’Brien, l’ha bloccata subito. La donna era carica di esplosivi e ha anche chiesto ai bambini presenti se fossero “pronti a morire”. Ha anche detto ai passeggeri e al personale terrorizzati che i suoi genitori erano membri dell’organizzazione terroristica ISIS.

Leggi anche: Al-Zawahiri, Il capo di al-Qaida ucciso da un drone a Kabul

Bloccata da un passeggero

Il passeggero O’Brien, capo di una società di servizi igienico-sanitari, era sull’aereo con 6 persone della sua famiglia, tra cui sua moglie e tre figli di età compresa tra gli 8 e i 14 anni. Il viaggiatore ha detto a The Mirror: “Tutto era normale e, poco dopo il decollo, una donna è salita nel corridoio nuda e ha sbattuto contro la porta della cabina di pilotaggio urlando “Allah Akbar”. Quando la donna è entrata di nuovo nella cabina di pilotaggio, l’ho avvicinata, l’ho stesa a terra e a quel punto il pilota ha effettuato un atterraggio di emergenza a Parigi”.

Il volo è stato dirottato all’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle martedì mattina presto, qui la donna è stata arrestata. Il filmato diffuso sui social media è diventato virale su Twitter (link tweet)

Impostazioni privacy