Home » Ardea » Tor San Lorenzo, albero crolla sulla rampa di accesso per gli alunni disabili (FOTO)

Tor San Lorenzo, albero crolla sulla rampa di accesso per gli alunni disabili (FOTO)

Pubblicato il

Rampa di accesso agli alunni con disabilità impedita dal crollo di un ramo a Tor San Lorenzo.

E’ successo questa mattina, 7 gennaio, all’ istituto comprensivo Ardea 2 di via Campo di carne, all’ingresso della scuola secondaria di secondo grado.

Ad accorgersi del crollo, genitori e personale scolastico, che prontamente sono intervenuti per segnalare il problema, compresa la potatura degli alberi, che a quanto pare, era stata, nel tempo, più volte sollecitata.

Per fortuna il crollo è avvenuto prima dell’entrata di scuola, gli alunni sono stati fatti entrare all’ingresso della primaria.

Sul posto sono stati inviati gli agenti della polizia locale, diretti dal comandante Sergio Ierace, e il nucleo operativo di protezione civile Airone che, prontamente, ha provveduto al taglio del ramo caduto, a potare i rami dell’albero in prossimità della scala di accesso e potare un albero di ulivo vicino all’ingresso della scuola dell’infanzia. L’intervento è durato due ore.

Feroci i commenti di genitori e comuni cittadini che, viste le foto sui social, si sono scatenati non solo riguardo a questa problematica (commentando che il problema poteva essere evitato con una maggiore manutenzione) ma elencando ancora una volta tutti i problemi del territorio.

Massimiliano Gobbi

Impostazioni privacy