Home » News » Cronaca » Tor San Lorenzo, associazione Paese Nostro si impegna per la sicurezza nelle scuole

Tor San Lorenzo, associazione Paese Nostro si impegna per la sicurezza nelle scuole

Pubblicato il

È servito l’intervento dei volontari dell’associazione Paese Nostro per fare in modo che, dopo mesi di incuria, i giardini dell’Istituto Comprensivo Ardea 2, plesso via Campo di Carne, venissero finalmente ripuliti dalla vegetazione abbandonata a se stessa. Sono bastati l’impegno e la buona volontà dei volontari dell’associazione e un permesso da parte del Comune perché il problema venisse risolto. Erano mesi che i fitti cespugli non venivano potati, uno di essi addirittura ostruiva la via d’accesso alle scale antincendio, con le conseguenze che possono derivare per la sicurezza.
Tali cespugli, inoltre, erano provvisti di foglie taglienti, oltre a facilitare la proliferazione di insetti e topi, altro problema che, troppo spesso, ha afflitto le scuole.
Dopo la potatura delle piante e la pulizia generale dei giardini, i volontari dell’associazione hanno provveduto anche a piantumare un ulivo, come segno che per le nostre scuole la sicurezza è un obiettivo che va coltivato con costanza e amore.
E’ un diritto imprescindibile dei ragazzi, infatti, sentirsi sicuri nelle proprie scuole ed è un dovere civile agire laddove la sicurezza sia carente.
Paese Nostro continua con le sue iniziative di riqualificazione del territorio, così come è stato fatto per l’amata Piazza ora si lavora per le scuole, e ancora tante sono le opere in progetto per l’associazione.
Maria Virelli
volontari Paese Nostro
scala ostruita

scala ant

Impostazioni privacy