Home » News » Cronaca » Tor San Lorenzo, grande successo della Pasquetta al Parco

Tor San Lorenzo, grande successo della Pasquetta al Parco

Pubblicato il

Più di duecentocinquanta persone presenti all’evento della pasquetta al parco Rielasingen Worblingen organizzata dall’associazione Paese Nostro in collaborazione con Angez onlus guardie ecozoofile, oltre alle tante di passaggio, tra cui anche agenti delle forze dell’ordine. Una partecipazione inaspettata, ma che non sorprende, date le premesse. Un evento nato dalla comunità per la comunità, la celebrazione adeguata di un ritrovato spirito comunitario, nel quale risulta rassicurante immergersi. Cittadini che, contando esclusivamente sulle proprie risorse, hanno creato un momento di aggregazione piacevole e costruttivo, per grandi e piccini.

“Questo è solo l’inizio di una serie di iniziative per la comunità – spiega un membro dell’associazione Paese Nostro – nostra priorità è che i nostri concittadini smettano di vivere nella paura; abbiamo ottenuto il potenziamento delle attività da porte delle forze dell’ordine, e volanti del 113 fisse in zona, oltre alla rimessa in uso della videosorveglianza nelle zone più “calde” del paese. Lo dimostra un weekend festivo con vari arresti ad opera sia dei carabinieri che della polizia. Finalmente si respira un’aria diversa nella Piazza e nel Parco”.

Un ringraziamento a tutti i cittadini che hanno collaborato attivamente alla realizzazione e alla riuscita dell’evento e agli Angez, sempre presenti e disponibili, avvalendosi di ragazzi i quali, volontariamente, salvaguardano il nostro territorio, spesso con operazioni non indifferenti.

Appuntamento fissato a presto, nella certezza della partecipazione di altrettanti cittadini.

Maria Virelli

Impostazioni privacy