Home » News » Cronaca » Tor San Lorenzo, i cittadini ripuliscono la spiaggia

Tor San Lorenzo, i cittadini ripuliscono la spiaggia

Pubblicato il

pulizia spiaggia tor san lorenzo (10)“Vista la situazione in cui si trovano le nostre spiagge ed il Litorale di Ardea/Tor San Lorenzo, riteniamo doveroso coinvolgere la cittadinanza che vive questa situazione di degrado facendola partecipare in maniera attiva e costruttiva alla vita sociale della propria città. I cittadini Tutti con la Pro Loco di Tor San Lorenzo ed il Comitato Civico Tor San Lorenzo si fanno portavoce del comune malcontento organizzando delle giornate ecologiche per la salvaguardia delle dune e del mare”.
pulizia spiaggia tor san lorenzo (9)Questo l’invito fatto dalle due associazioni, che oggi si sono ritrovate in spiaggia insieme a tanti cittadini volenterosi per il primo dei tre appuntamenti programmati “per pulire le dune sommerse da ogni genere di rifiuto”. “La società che gestisce la raccolta con l’amministrazione comunale ci forniranno i guanti e le buste per l’operazione – hanno spiegato sulla pagina web della Pro Loco gli organizzatori, ricordando che i prossimi due appuntamenti sono per sabato 4 aprile presso “Torre Marina” e domenica 12 aprile presso “La Cannuccia”, sempre dalle ore 9,30 alle 12,30.
pulizia spiaggia tor san lorenzo (8)Oggi la pulizia si è svolta nella spiaggia a partire dal punto in cui si trova lo stabilimento “Venere in Bikini”. Il risultato lo mostra una delle partecipanti all’iniziativa, una cittadina molto attiva sul territorio, Manuela Di Mario, con una serie di fotografie che ben rendono l’idea di come era ridotto l’arenile.

Arianna Azzurra Achille
pulizia spiaggia tor san lorenzo (7)

pulizia spiaggia tor san lorenzo (6)

pulizia spiaggia tor san lorenzo (5)

pulizia spiaggia tor san lorenzo (4)

pulizia spiaggia tor san lorenzo (3)

pulizia spiaggia tor san lorenzo (2)

Impostazioni privacy