Home » News » Cronaca » Torvaianica, ancora segnalazioni per il degrado al parco giochi di piazza Italia (foto)

Torvaianica, ancora segnalazioni per il degrado al parco giochi di piazza Italia (foto)

Pubblicato il

Dopo le proteste dei giorni scorsi che evidenziavano la presenza di chiodi e viti in uno dei giochi più frequentati dai bambini e i sigilli apposti il giorno dopo dalla Polizia Locale, oggi arriva la segnalazione di un altro lettore che lamenta una situazione di degrado nel parco giochi più importante di Torvaianica, quello di piazza Italia.
“Sono un abitante di Martin Pescatore – scrive un genitore – due giorni fa mia figlia mi ha chiesto di andare a giocare al parco giochi e, viste le condizioni in cui versa quello del mio quartiere, ormai all’abbandono totale, ho pensato di andare a Torvaianica, a Piazza Italia, ma quando sono arrivata ho trovato un parco che a mio parere non si può definire tale; anche qui giochi rotti e degrado!”.
Le foto mostrano lo stato dei giochi: un’altalena manca proprio, un’altra (quella in foto) è rotta. Il “ponticello” presenta il palo rotto, l’arrampicata ha le corde lacerate, mentre i tappeti in gomma che dovrebbero proteggere i bambini in caso di caduta sono consumati.
“A questo punto – conclude il genitore – mi chiedo: dove dobbiamo portare i nostri figli a giocare? Possibile che si pensi solo a far bella figura con i turisti mettendo panchine e cestini in piazza, invece di sistemare i parchi per i nostri figli che vivono qui tutto l’anno?”.
Giriamo la domanda agli amministratori e lasciamo la parola alle immagini.

Impostazioni privacy