Home » News » Cronaca » TORVAIANICA: FURTI E RICETTAZIONE, 3 ARRESTI

TORVAIANICA: FURTI E RICETTAZIONE, 3 ARRESTI

Pubblicato il

Le ha puntato un coltello alla gola, minacciandola di morte per farsi consegnare tutto il denaro contante che aveva nella borsa. E’ successo ieri a Torvaianica, sul lungomare, dove un’anziana donna è stata affiancata da un uomo a volto scoperto, che l’ha rapinata dei 500 euro che la signora aveva con sé ed è poi fuggito a piedi. Senza perdersi d’animo, l’anziana ha chiamato il 112. Subito intervenuti, i militari dell’Arma hanno acquisito la denuncia da parte della vittima, che ha descritto sia la persona che l’aveva rapinata che il suo abbigliamento. I Carabinieri intervenuti hanno avvisato i colleghi della Compagnia di Pomezia e della Stazione CC di Torvaianica, che in quel momento erano impegnati proprio in vasta attività di controllo sul litorale. In pochissimo tempo il rapinatore è stato individuato e fermato mentre rincasava. Nel corso della conseguente perquisizione, i Carabinieri hanno trovato e sequestrato il coltello utilizzato per commettere la rapina e gli indumenti. R. N., 42 enne di Torvaianica già noto agli inquirenti per pregresse attività d’indagine, è stato quindi portato in caserma, dove – riconosciuto dalla vittima – ha ammesso le sue responsabilità. Dopo i rilievi segnaletici l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto per “Rapina aggravata e tradotto presso la Casa Circondariale di Velletri.

Sempre durante le attività di pattugliamento, i Carabinieri hanno sorpreso in flagranza di reato un romeno di 37 anni, I. A., mentre, armato di arnesi da scasso, stava commettendo un furto all’interno di una villetta a Torvaianica. Dopo un breve inseguimento a piedi, lo straniero è stato bloccato con la refurtiva, del valore di circa 3.000 euro, subito restituita al legittimo proprietario, venendo dichiarato in arresto per il reato di “Furto in abitazione”. Anche il cittadino rumeno è stato condotto nel carcere di Velletri. Ma l’operazione di ieri, svolta da oltre 20 carabinieri, ha portato anche all’identificazione ed al controllo di un centinaio di persone e circa cinquanta veicoli.

Durante i posti di blocco attuati lungo le principali arterie stradali che conducono al litorale, i militari dell’Arma hanno fermato un uomo a bordo di una moto risultata rubata. L’uomo, il trentatreenne romano Z. C., è stato dichiarato in arresto per “Ricettazione e per violazione delle prescrizioni impostegli con la Sorveglianza speciale di PS con obbligo di soggiorno nel comune di Roma”, essendo già sottoposto alla misura di prevenzione.

Impostazioni privacy