Home » News » Cronaca » Torvaianica, in corso la piantumazione di 285 piante sul lungomare

Torvaianica, in corso la piantumazione di 285 piante sul lungomare

Pubblicato il

Sono in corso in questi giorni a Torvaianica i lavori di piantumazione di 285 piante, di cui 70 alberi, nelle aiuole che vanno da via Siviglia fino al fosso della Crocetta.

“E’ un intervento storico – dichiara l’Assessore Giovanni Mattias – Un numero così elevato di alberi, piante e arbusti daranno un nuovo volto al nostro litorale. Abbiamo puntato sulla scelta qualitativa delle specie, che sono quelle tipiche della macchia mediterranea e degli ambienti retrodunali (leccio, tamerice, corbezzolo, fillirea, lentisco, mirto, lavanda). Si tratta delle stesse piante presenti anticamente su questo territorio e soprattutto si tratta di specie che non hanno necessità di cure particolari e quindi, al contrario di altre su cui si è puntato in passato, come le palme, sono più resistenti e adeguate al nostro litorale”.

“E’ un intervento che Pomezia attendeva da 30 anni – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – La nostra Amministrazione ha tra le sue priorità il rilancio del litorale, la cura del territorio e la tutela dell’ambiente. Piantare alberi equivale a ridare vita alla nostra Città e migliorare l’immagine di Torvaianica”.

Impostazioni privacy