Home » News » Cronaca » Torvaianica, le segnalazioni dei cittadini: oggi vicino al canale mare melmoso e “puzzolente”

Torvaianica, le segnalazioni dei cittadini: oggi vicino al canale mare melmoso e “puzzolente”

Pubblicato il

Dopo la segnalazione della chiazza sospetta tra il 7° e l’8° cancello, nella litoranea tra Ostia e Torvaianica, oggi è arrivato in redazione anche un’altro allarme da parte di un lettore, che ha fotografato, sul lungomare e nella spiaggia che dal centro va in direzione del canale che scarica dal depuratore, una situazione anomala.
“Arrivato a circa 300 metri dal canale – ha raccontato il lettore – ho sentito una “puzza di fogna”. Ho iniziato a vedere l’acqua cambiare colore, diventando sempre più torbida. E quando sono arrivato vicino al canale ho visto l’acqua completamente marrone proveniente dal canale che si mescolava con quelle del mare”.
Chiediamo quindi pubblicamente alle autorità preposte di effettuare i dovuti controlli, per verificare se ci siano eventuali perdite dal depuratore, se ci sono altre anomalie o se tale fenomeno può essere considerato normale e, sopratutto, non inquinante e pericoloso per la salute pubblica, anche perché, nonostante i divieti, adulti e bambini continuano a fare il bagno a ridosso del canale.

Arianna Azzurra Achille

Impostazioni privacy