Home » News » Cronaca » Torvaianica, tutto pronto per il Festival dello street food: 4 giorni di cibo, musica e divertimento in strada

Torvaianica, tutto pronto per il Festival dello street food: 4 giorni di cibo, musica e divertimento in strada

Pubblicato il

Truck e Apecar scaldano i motori. Dal 20 al 23 luglio anche la città di Torvaianica ospiterà una tappa dell’ormai famoso Festival dello Street-Food. Il format targato TTS-FOOD, questa volta, è pronto a sbarcare a Torvaianica in Piazza Ungheria. Una location suggestiva, posizionata sul mare, che ospiterà 18 selezionatissimi Truck & ApeCar, provenienti da diverse parti d’Italia. Si distingueranno per la tipicità dei menù e per la loro simpatica immagine. Le eccellenze gastronomiche più deliziose ed i prodotti che hanno reso famose le regioni italiane vi aspetteranno, a due passi dal mare in piazza Ungheria. Un piacevole fine settimana a Torvaianica per tuffarsi nell’esperienza dello Street Food, un’occasione ghiotta per apprezzare il buon cibo da strada rigorosamente espresso. Sarà una full immersion di colori e scenografie su veri e propri ristoranti su ruote. Ogni mezzo sarà diverso dall’altro. Truck divertenti, colorati e suggestivi. Lo roulotte vintage proporranno delle ricette tipiche realizzate con prodotti di massima eccellenza. Arrosticini abruzzesi e patata twister, panini tipici della cucina romana, cartoccio di pesce, hamburger di tonno e salmone, hamburger di chianina e panini gourmet. Per gli intolleranti al glutine, avremo il 1^ truck in Italia certificato AIC, che preparerà diverse ricette “gluten free e prive di lattosio”. La mitica Carbonara preparata in 90 secondi dallo Chef Marco Mazzone. Dalla Sicilia lo sfincione, pane e panelle, arancina, pane cà meusa, bombe, ciambelle e cannoli. Dalla Puglia panino con polpo, pomodorini secchi bombette di Alberobello e burratina di Andria. Dal Lazio panino con bufalo dell’Agro Pontino e cinghiale del Circeo. Da Ascoli le vere olive e cremini ascolani. Ci sará anche la vera Paella Valenciana preparata al momento e accompagnata da ottima sangria. Pizza fritta, pucce e tanti altri piatti sfiziosi, rigorosamente espressi.
Tutti i giorni del festival artisti di strada animeranno piazza Ungheria; spettacoli di fuoco con Kyra la dea del fuoco, Bolle di sapone, Trampolo itinerante, danzatrici tribal fusion, e danza del ventre e giocoleria. Animazioni e giochi di piazza. Concerti itineranti con i gruppi folkloristici come “i Calabballà” animazione e tanto divertimento.

Birra artigianale e tantissime altre particolarità. Sarà un tour enogastronomico che farà viaggiare tra sapori e profumi anche la città di Torvaianica. Un evento sul mare ricco di attività, all’insegna del mangiare bene e del divertimento con musica, spettacoli e tante risate.

Il programma:
Tutti i giorni artisti di strada animeranno piazza Ungheria; spettacoli di fuoco con Kyra la dea del fuoco, Bolle di sapone, Trampolo itinerante, danzatrici tribal fusion, e danza del ventre e giocoleria. Animazioni e giochi di piazza.

INGRESSO GRATUITO
Per info: asomniart@gmail.com
Piazza Ungheria – Torvaianica – Pomezia.

orari:
– gio.20 & ven.21 dalle ore 17:00 alle 24:00
– sab.22 & dom.23 dalle 11:00 alle 24:00

Impostazioni privacy