Home » News » Cronaca » Torvaianica, topi nel giardino della Pestalozzi: disposti interventi di derattizzazione

Torvaianica, topi nel giardino della Pestalozzi: disposti interventi di derattizzazione

Pubblicato il

Topi nel giardino della scuola Pestalozzi a Torvaianica, disposta l’attività di derattizzazione. Il Comune di Pomezia: “Nessun pericolo per gli alunni, ecco gli interventi previsti”

Nei giorni scorsi è stata notata la presenza di un topo nel giardino dell’Istituto comprensivo Pestalozzi di Torvaianica. Immediatamente sono state disposte tutte le attività di intervento del caso con la Dirigente del plesso, la Dott. Giuseppina Rossi, che ha informato il Comune di Pomezia che si è attivato per effettuare la derattizzazione.

topi
Riscontrata la presenza di topi in una scuola sul litorale di Pomezia

Topi nella scuola a Torvaianica: ecco come si interverrà”

“A seguito dei lavori di aratura dei campi limitrofi alla scuola – ha spiegato a questo proposito l’Assessore all’Ambiente Francesca Vittori – purtroppo qualche topolino di campagna ha trovato rifugio nel giardino della scuola per nidificare. Abbiamo già effettuato degli interventi di sanificazione, che non sono stati sufficienti, quindi, per poter garantire la massima sicurezza agli studenti e al personale scolastico, abbiamo deciso di intervenire in maniera più radicale”.

La ditta che ha eseguito la disinfestazione, da quanto si apprende, ha preparato una relazione con quelli che saranno gli interventi da fare che prevedono la chiusura del giardino per 20 giorni, senza intaccare le attività scolastiche.

“Abbiamo cercato una soluzione che fosse risolutiva ma che, nel contempo, non andasse a creare, chiudendo la scuola, un disservizio alle famiglie – prosegue l’Assessore – La Dirigente ha segnalato anche la necessità di interventi su alcune finestre e porte dell’edificio. Anche in questo caso gli interventi verranno fatti nel più breve tempo possibile, previo sopralluogo da parte del settore Lavori Pubblici. Ribadisco che la situazione è sotto controllo: stiamo lavorando in sinergia con la scuola, mettendo come nostra priorità la salute degli alunni”, ha concluso quindi l’Assessore Vittori.

Impostazioni privacy