Home » News » Cronaca » Torvaianica, truffa dei 50 euro al bar: ecco cosa succede (video)

Torvaianica, truffa dei 50 euro al bar: ecco cosa succede (video)

Pubblicato il

Ennesima truffa ai danni dei gestori degli esercizi pubblici di Pomezia e Torvaianica. Ma stavolta il tentativo del giovane truffatore è andato male, grazie alla prontezza dei gestori del bar.
E’ accaduto ieri sera alle 17:22 in un noto bar di via Danimarca, in pieno centro a Torvaianica.
Un ragazzo è entrato nel locale e ha speso pochi spicci. Alla cassa ha dato una banconota da 50 euro, a fronte della quale il figlio del proprietario ha dato il resto con due banconote da 20, una da 5 e delle monete.
In maniera disinvolta il ragazzo ha fatto scivolare una delle due banconote da 20 euro nella tasca posteriore destra e un attimo dopo si è lamentato con il cassiere – mostrando i soldi che aveva in mano – dicendo che mancava del denaro.
Alla replica del giovane alla cassa, che era sicuro di aver dato il resto in maniera corretta e ha accusato il cliente di aver messo i soldi in tasca, il truffatore ha mostrato la tasca – quella anteriore – vuota.
Ma il figlio del proprietario del bar non si è fatto prendere in giro: pur non avendo visto la manovra del truffatore, era sicuro del fatto suo e ha informato il cliente che tutta la scena era stata ripresa dalle telecamere di sicurezza e che il filmato sarebbe stato consegnato alle forze dell’ordine.
A queste parole il giovane ha tentato la fuga, inseguito dal titolare del bar e dal figlio. Nella corsa il proprietario ha anche perso il telefono, poi ritrovato rotto.
Purtroppo il truffatore è stato più lesto dei due inseguitori ed è riuscito a far perdere le proprie tracce.
I titolari del bar si sono recati questa mattina a presentare la denuncia ai carabinieri, portando come prova i video girati dalle telecamere di sicurezza all’interno del bar.

Impostazioni privacy