Home » News » Cronaca » Torvaianica, un milione di euro (statali) per rifare il look all’ex stabilimento New Las Vegas Beach

Torvaianica, un milione di euro (statali) per rifare il look all’ex stabilimento New Las Vegas Beach

Pubblicato il

Partiranno domani giovedi 18 maggio gli interventi necessari alla riattazione dell’ex stabilimento New Las Vegas Beach, sito in Lungomare delle Sirene 381, località Torvaianica. Il progetto prevede la demolizione dell’edificio esistente sia in elevazione che in fondazione e la ricostruzione totale con struttura portante in legno. “Finalmente i cittadini di Pomezia avranno a disposizione un nuovo stabilimento balneare – dichiara l’Assessore Riccardo Borghesi – Dalla strada principale si potrà accedere al nuovo edificio tramite un vialetto costeggiato da due nuove strutture: una più grande, che ospiterà il ristorante e la cucina, con ampia terrazza in parte ombreggiata da un pergolato e in parte soleggiata per il solarium, e una più piccola, per gli uffici dell’amministrazione, i servizi igienici e bar con terrazza. In una posizione decentrata – aggiunge poi l’Assessore – ma facilmente accessibile anche dalla spiaggia, sorgerà un nuovo fabbricato interamente destinato agli spogliatoi e alle docce.”
“Con questo cantiere – spiega il Sindaco Fabio Fucci – recuperiamo un ulteriore ecomostro di Torvaianica. L’edificio in cemento armato, che ad oggi risulta totalmente fatiscente e degradato dal non utilizzo, verrà demolito per far posto ad una struttura più bella, funzionale, ed ecosostenibile, perchè costruita interamente in legno. I progetti di riqualificazione degli edifici, – aggiunge il Primo Cittadino – rispecchiano appieno la volontà e il lavoro della nostra Amministrazione: siamo orgogliosi di fornire sempre nuovi servizi a tutta la collettività”. Il progetto ha un costo di circa un milione di euro ed è totalmente finanziato con fondi Statali. Ad annunciarlo è il Comune di Pomezia in una nota.

Impostazioni privacy