Connettiti con noi

Cronaca

Tragedia sul set cinematografico: l’attore Alec Baldwin spara e uccide la direttrice della fotografia

Pubblicato

il

Choc nel mondo del cinema, dove le riprese di film si sono trasformate in tragedia. E’ successo in America, nel New Mexico, sul set del film western “Rust”, diretto dal regista 48enne Joel Souza. La troupe si trovava al “Bonanza Creek Ranch”, vicino a Santa Fe. Durante una scena il noto attore Alec Baldwin ha sparato con una pistola di scena e, involontariamente, ucciso la direttrice della fotografia, la 42enne Halyna Hutchins. Nell’esplosione il colpo ha ferito anche il regista, che è stato portato in ambulanza al Christus St. Vincent Regional Medical Center di Santa Fe. Fortunatamente Souza è stato dimesso dopo le medicazioni.  L’incidente sarebbe stato causato dal malfunzionamento dell’arma di scena.

La tragedia

Al momento non sono state formalizzate accuse per l’accaduto. Sono in corso le indagini da parte della Polizia di Santa Fe.
«Hutchins e Souza sono stati colpiti quando Baldwin ha scaricato una pistola usata nelle riprese del film», ha dichiarato lo sceriffo di Santa Fe. La pistola sarebbe dovuta essere attivata a salve. «Gli investigatori stanno cercando di scoprire che tipo di proiettile è stato sparato e in che modo», ha proseguito lo sceriffo. Purtroppo nonostante il rapido trasporto in ospedale in elicottero, la direttrice della fotografia è deceduta per la gravità delle ferite riportate.

Le indagini

«Questa indagine rimane aperta e attiva», ha detto Juan Rios, portavoce dello sceriffo della contea di Santa Fe. «Non sono state depositate accuse in relazione a questo incidente. Continuano a essere sentiti i testimoni. Secondo gli investigatori sembra che la scena che stavano girando comportasse l’uso di un’arma di scena. Gli inquirenti stanno indagando come e con quale tipo di proiettile».
«Il signor Baldwin – prosegue il portavoce dello sceriffo – è stato interrogato dagli investigatori. Ha fornito dichiarazioni e ha risposto alle loro domande. È entrato volontariamente e ha lasciato l’edificio dopo aver terminato l’interrogatorio. Al momento – conclude – non sono state presentate accuse e non sono stati effettuati arresti».

Il tweet di Baldwin dopo la tragedia

«Non ci sono parole per esprimere il mio shock e la mia tristezza per il tragico incidente che ha tolto la vita a Halyna Hutchins, una nostra compagna, madre e collega profondamente stimata». Scrive Alec Baldwin sul profilo twitter della “Hilaria and Alec Baldwin Foundation”. «Sto collaborando pienamente con le indagini della polizia per cercare di capire come si è verificata questa tragedia e sono in contatto con suo marito, offrendo il mio sostegno a lui e alla sua famiglia. Il mio cuore è spezzato per suo marito, il loro figlio e tutti coloro che conoscevano e amavano Halyna», conclude l’attore.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it