Home » News » Cronaca » Tragico schianto sull’Ardeatina, muore calciatore 19enne dell’Ostiamare

Tragico schianto sull’Ardeatina, muore calciatore 19enne dell’Ostiamare

Pubblicato il

Ha avuto conseguenze tragiche il terribile incidente avvenuto ieri mattina su via Ardeatina e che ha visto la chiusura della strada per diverse ore.

L’impatto è avvenuto verso le 11:40 all’incrocio tra via Ardeatina e via di Porta Medaglia: lo scooter Honda Sh blu guidato da Matteo Balistreri si è violentemente scontrato con un tir. Nell’urto è rimasta coinvolta anche un’auto, una Renault Laguna.

Nello scontro il 19enne, che giocava a calcio come attaccante della squadra Juniores Nazionale dell’Ostiamare, è stato disarcionato dal suo scooter e, dopo un volo, ha sbattuto contro l’asfalto.

Tempestivi, ma alla fine inutili, i tentativi di soccorso: a seguito dell’allarme dato proprio dai conducenti degli altri veicoli convolti, sono rapidamente intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato il ragazzo in codice rosso al pronto soccorso all’ospedale San Camillo di Roma. Ma le sue condizioni sono apparse subito disperate: nel corso della notte il ragazzo ha smesso di vivere.

Adesso gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, che ieri avevano chiuso l’Ardeatina fino alle 16:45 per effettuare i rilievi, sequestrando tutti i mezzi coinvolti, stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica per stabilire le cause e le responsabilità di questa ennesima morte sulle strade.

Disperazione tra i familiari e gli amici di Matteo. “Io non mollo”, si legge sul suo profilo Facebook, dove il ragazzo appare in sella allo scooter che lo ha condotto alla morte.

Cordoglio da parte della squadra in cui giocava. “Il tuo sorriso, la tua umanità, il tuo talento, mancherà e mancherà ai tuoi compagni, al mister, ci mancherà a tutti. Siamo certi che ora sarai lassù a correre e segnare, e a gioire come fatto nelle tue prime apparizioni con la maglia dell’Ostiamare”.

Impostazioni privacy