Home » News » Cronaca » Trasporti urbani “intercomunali” per favorire la mobilità, Ardea e Aprilia nella convenzione tra 7 Comuni

Trasporti urbani “intercomunali” per favorire la mobilità, Ardea e Aprilia nella convenzione tra 7 Comuni

Pubblicato il

È stata convocata per domani presso l’Aula Consiliare del Comune di Aprilia, sede municipale di Piazza Roma, la VI Commissione, Attività Produttive, per il confronto sullo schema di convenzione tra i Comuni di Aprilia, Ardea, Cisterna, Cori, Lanuvio, Roccamassima e Sermoneta per la Costituzione di un bacino territoriale ottimale finalizzato alla gestione associazione del trasporto pubblico locale su gomma.
La seduta di Commissione precede la convocazione in tempi brevissimi del Consiglio Comunale che approverà lo schema di convenzione, parallelamente e contemporaneamente a quanto faranno i Consigli Comunali degli altri sei Comuni.
Gli atti amministrativi scaturiscono dal confronto e dal dialogo tra le Amministrazioni dei Comuni interessati, il cui ultimo vertice politico ha avuto luogo venerdì scorso ad Aprilia, presieduto dall’Assessore con deleghe di competenza Vittorio Marchitti. L’ipotesi di un ambito ottimale comprendente una vasta porzione di territorio è stata formulata relativamente all’opportunità di una gestione associata che ottimizzi i costi del TPL su gomma e in virtù di ciò non soffra eccessivamente i tagli di budget annunciati dalla Regione Lazio.
L’Amministrazione Comunale esprime piena soddisfazione per il lavoro svolto in piena sintonia dagli uffici tecnici dei sette Comuni, nonché dalla volontà dimostrata da tutti gli amministratori di raggiungere una soluzione condivisa a beneficio delle comunità locali.

Impostazioni privacy