Home » News » Cronaca » Trasporto pubblico scolastico e TPL, ampliamenti del servizio verso Campoleone da Aprilia e Ardea

Trasporto pubblico scolastico e TPL, ampliamenti del servizio verso Campoleone da Aprilia e Ardea

Pubblicato il

L’Amministrazione Comunale di Lanuvio, presieduta dal Sindaco Luigi Galieti, ha approvato una delibera di Giunta (n. 137 del 21 novembre 2014) con la quale si rimodula il servizio di trasporto pubblico scolastico a Campoleone grazie al prolungamento della Linea D, orario scolastico, nel Comune di Aprilia, in Via del Tufello e presso la stazione ferroviaria della frazione stessa. L’atto deliberativo è stato assunto in seguito al confronto con l’Amministrazione Comunale di Aprilia, a sostegno degli studenti che risiedono ad Aprilia e che utilizzando i mezzi pubblici si recano nel plesso scolastico di Lanuvio. A Campoleone, come noto, sul territorio comunale di Lanuvio è presente un Campus studentesco, facente parte dell’istituto comprensivo Ettore Majorana, ricomprendente i plessi scolastici Italo Calvino (Infanzia), Gianni Rodari (Primaria), Alberto Galieti (scuola secondaria di 1° grado).
Lo scorso 21 novembre le Amministrazioni di Lanuvio e Aprilia, insieme ai rappresentanti della società Ago, hanno promosso un incontro pubblico per illustrare alla comunità interessata la rimodulazione del servizio. In rappresentanza del Comune di Aprilia è intervenuto l’Assessore con deleghe di competenza Vittorio Marchitti.
Per quanto concerne il TPL, Trasporto Pubblico Locale, si stanno altresì avviando le procedure per la concertazione di un eventuale ambito locale di esercizio per la pianificazione di un sistema integrato esteso ai Comuni di Ardea, Aprilia, Cisterna e Lanuvio, con l’obiettivo di arrivare ad una ottimizzazione del servizio stesso, attraverso una pianificazione della rete che porti ad estendere il servizio ad un bacino di utenza più ampio possibile razionalizzando le risorse economiche disponibili.

Impostazioni privacy