Home » News » Cronaca » Trasporto scolastico Pomezia, Mengozzi: “Per spendere meno il M5S ha falciato i servizi”

Trasporto scolastico Pomezia, Mengozzi: “Per spendere meno il M5S ha falciato i servizi”

Pubblicato il

Il segretario del Pd di Pomezia Stefano Mengozzi si esprime in merito ai tagli al trasporto scolastico nel comune di Pomezia.

“In queste settimane abbiamo assistito alla grande campagna di propaganda del sindaco Fucci, impegnato a dimostrare tutte le sue abilità a ridurre il debito del comune di Pomezia. Ma proprio questa azione, riassunta nel bilancio di previsione 2014 che il consiglio comunale deve ancora approvare, sta mostrando la propria natura nella vita dei cittadini.
Oggi forse il comune spende meno, ma per arrivare a questo risultato sono stati falciati i servizi. Lo stato sociale del comune di Pomezia – che si componeva di sostegno alle famiglie più povere, tariffe agevolate e servizi efficienti – è stato smantellato.

Dopo la follia del doppio pasto alle mense scolastiche, l’ultimo episodio riguarda il trasporto scolastico, il cui costo è stato più che dimezzato e, allo stesso tempo, anche il servizio, mantenendo però invariate le tariffe. Interi quartieri sono stati esclusi dal servizio. Era meglio prima? Forse la soluzione era razionalizzare, non spazzare via servizi che facevano di Pomezia un comune di primo piano.
Ancora una volta risulta evidente l’impreparazione e la malafede di questa amministrazione grillina, che si è data il compito di paralizzare la città pur di cancellare ciò che era stato fatto sino ad oggi. Continuano a governare guardando al passato, ma così a morire è il futuro di Pomezia.”

Impostazioni privacy