Connettiti con noi

Cronaca

TRENITALIA: PIU’ CORSE PER POMEZIA

Pubblicato

il

Neanche fosse un’eco all’appuntamento dato dal Sindaco di Ardea per il Convegno “Più ferro, più mare… meno gomma”, arriva da Trenitalia una buona notizia per i pendolari che partono dalla Stazione di Santa Palomba. Dietro insistenza dell’Assessore alla Mobilità del Comune di Pomezia, Francesco Palazzo, che ha dato seguito alle indicazioni del Sindaco Enrico De Fusco per aumentare il numero delle corse da Roma Termini per Pomezia, è finalmente arrivata la risposta alla richiesta del 3 novembre scorso, firmata dall’assessore e dal dirigente del Settore, inviata all’attenzione della Direzione regionale Lazio di Trenitalia per “incrementare le corse al fine di agevolare l’utilizzo del treno da parte dei pendolari”.\n\n”E’ stata assegnata la fermata di Pomezia Santa Palomba ai treni regionali in partenza da Roma Termini R. 2401 (partenza 15.49 arrivo 16.04) e R. 2403 (partenza 16.49 arrivo 17.03) entrambi circolanti nella fascia pomeridiana”, si legge nella nota inviata da Trenitalia, nella quale è anche scritto che “è inoltre previsto, in accordo con Rfi, una rivisitazione dell’orario ferroviario della linea Fr7, che consentirà di valutare la possibilità di aumentare i servizi per la città di Pomezia”.\n\nUna nota positiva per tutti coloro che, giustamente, lamentano la scarsità delle corse, oltre al sovraffollamento delle stesse. Ovviamente soddisfatto l’assessore Francesco Palazzo, che si è subito attivato per far combaciare gli orari del trasporto pubblico cittadino con quelli dei nuovi treni. Palazzo ha infatti scritto alla Troiani, che si occupa del servizio di bus urbano, per sollecitare l’ampliamento del servizio di trasporto da e per la stazione di Santa Palomba, tenendo conto delle nuove corse già assegnate a Pomezia.

1 Comment

1 Comment

  1. maurizio

    19 Gennaio 2011 - 19:17 at 19:17

    Pensa un po’ manco si fermavano, eppure la’ c’e’ un nucleo industriale e per i lavoratori potrebbe essere una valida alternativa all’auto.\nA mio avviso le corse bisognerebbe aumentarle la mattina presto e la sera e diminuirle durante il giorno per risparmiare.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy