Home » News » Cronaca » Pontecorvo, trovato in possesso della “nuova droga da strada” picchia un carabiniere: arrestato

Pontecorvo, trovato in possesso della “nuova droga da strada” picchia un carabiniere: arrestato

Pubblicato il

La notte scorsa i carabinieri del Norm della Compagnia di Pontecorvo, nell’ambito delle attività finalizzate alla prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali” un 23enne cittadino del Mali, residente a Ceprano presso un centro di accoglienza, già censito per reati specifici.  

Il giovane, controllato nel centro di Pontecorvo unitamente ad un 21enne cittadino del Gambia, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 128 compresse di “rivotril, appartenente alla famiglia dei cosiddetti ansiolitici ed antiepilettici, contenente quale principio attivo la benzodiazepina e considerata nuova droga da strada, nonché 5 stecche di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, del peso complessivo di grammi 8,41, il tutto sottoposto a sequestro. 

Il 23enne, durante il controllo, in evidente stato di alterazione psicofisica, si è anche scagliato con violenza contro i militari tentando la fuga insieme al cittadino gambiano. Gli stessi venivano prontamente bloccati e durante una breve colluttazione uno dei carabinieri riportava lievi lesioni. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso il proprio centro di accoglienza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre il gambiano è stato deferito in stato di libertà por “resistenza a Pubblico Ufficiale”.

Impostazioni privacy