Connettiti con noi

Cronaca

UNIVERSITA’, IL SINDACO FUCCI INCONTRA I RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI

Pubblicato

il

PROTESTAIl Sindaco Fabio Fucci ha incontrato ieri pomeriggio una delegazione di studenti dell’Università di Pomezia, uno in rappresentanza della Sapienza, uno per l’Università Europea di Roma.

“Ho illustrato agli studenti le ipotesi in ballo – spiega il Sindaco – Per il corso di infermieristica della Sapienza stiamo valutando il proseguimento delle lezioni presso il Campus Selva dei Pini fino a giugno prossimo, mettendo a disposizione, previo contributo economico da parte della Sapienza, le aule necessarie alla conclusione dell’anno accademico in corso. Per quanto riguarda gli altri corsi, l’Università Europea ci ha comunicato che provvederà ad accogliere gli studenti iscritti a Pomezia presso la sede di Roma, con la possibilità di  mantenere, per gli iscritti e per quelli che hanno sostenuto la prova di ammissione a Pomezia, la stessa retta applicata presso il Campus. Inoltre, mi sono impegnato a scrivere al Rettore della Sapienza per sottoporgli la possibilità di riconoscere gli esami sostenuti con l’Università Europea, per quegli studenti che intendessero fare un passaggio di istituto accademico”. Il giorno prima, lunedì 16 settembre, il Sindaco aveva già incontrato i rappresentanti sindacali dei lavoratori del Consorzio, ancora in stato di agitazione: “I rappresentanti sindacali si sono mostrati propositivi – continua Fucci – Stiamo valutando tutte le alternative possibili per tutelare i lavoratori e le loro famiglie: alcuni di loro potrebbero restare in servizio fino a giugno per garantire agli studenti, che eventualmente continueranno a frequentare il campus, i servizi necessari. Questo però non sarà possibile per tutti i ventuno dipendenti, così come non è praticabile la via dell’assorbimento all’interno dell’Ente o della Pomezia Servizi. Attendiamo la nomina del liquidatore per incontrarci nuovamente”.


1 Comment

1 Comment

  1. Alberto

    19 Settembre 2013 - 17:52 at 17:52

    Adesso i rappresentanti dell’ opposizione faranno lo sciopero della fame perchè FUCCI non ha ancora risanato le casse comunali …..

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it